Punteggio:
Il libro “Laura Dean Keeps Breaking Up with Me” (Laura Dean continua a rompere con me) è stato apprezzato per le sue bellissime opere d'arte e per la narrazione di relazioni tossiche, soprattutto nel contesto dei giovani LGBTQ+. Molti lettori si sono immedesimati nelle difficoltà del protagonista Freddy, condividendo le loro esperienze personali con relazioni simili. La narrazione affronta lezioni importanti sull'autostima e sulle complessità dell'amore e dell'amicizia. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti confusi, in particolare per quanto riguarda il dialogo con i peluche e lo sviluppo dei personaggi secondari.
Vantaggi:⬤ Opere d'arte belle e coinvolgenti che valorizzano la storia.
⬤ Una storia degna di nota e d'impatto su come affrontare le relazioni tossiche.
⬤ Rappresentazione inclusiva dei personaggi LGBTQ+.
⬤ Fornisce lezioni preziose sull'autostima e sul riconoscimento delle dinamiche malsane.
⬤ Coinvolgente e ben scritto, che lo rende piacevole sia per gli adolescenti che per gli adulti.
⬤ Elementi narrativi confusi, in particolare per quanto riguarda i dialoghi con i peluche.
⬤ Alcuni personaggi secondari, come Doodle, mancano di sviluppo e chiarezza nei loro ruoli.
⬤ Sentimenti contrastanti su alcune rappresentazioni, come la bifobia nel contesto.
⬤ Il finale può sembrare affrettato o incompleto per alcuni lettori.
(basato su 134 recensioni dei lettori)
Laura Dean Keeps Breaking Up with Me
Uno dei migliori romanzi grafici di FORBES del 2019 Nella lista dei Nastri Azzurri 2019 di BCCB Uno dei migliori libri del 2019 di NPR Scelta dei redattori di Booklist 2019 Uno dei migliori romanzi Queer YA del 2019 di Bitch Media L'autrice Mariko Tamaki e l'illustratrice Rosemary Valero-O'Connell danno vita a un racconto dolce e brioso di un amore giovane in Laura Dean Keeping Breaking Up with Me, un romanzo grafico che ci chiede di riflettere su cosa succede quando abbandoniamo le relazioni tossiche che desideriamo per abbracciare quelle sane di cui abbiamo bisogno. Laura Dean, la ragazza più popolare del liceo, era la ragazza dei sogni di Frederica Riley: affascinante, sicura di sé e così carina.
C'è solo un problema: Laura Dean forse non è la migliore delle fidanzate. Sconvolta dall'ultima rottura, la migliore amica di Freddy, Doodle, le presenta la Seek-Her, una misteriosa medium, che lascia a Freddy delle criptiche parole d'addio: lasciala. Ma Laura Dean continua a tornare e, mentre la loro relazione sfugge sempre più al suo controllo, Freddy si chiede se il problema sia davvero Laura Dean.
Forse è Freddy, che sta rapidamente perdendo i suoi amici, compreso Doodle, che ha bisogno di lei più che mai. Fortunatamente per Freddy, ci sono nuovi amici e l'intuizione di opinionisti come Anna Vice ad aiutarla a superare la fase di adolescente innamorata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)