Laughology

Punteggio:   (4,6 su 5)

Laughology (Stephanie Davies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, con i lettori che ne hanno lodato il contenuto penetrante sui benefici della risata e dell'umorismo in psicologia. È stato descritto come edificante, stimolante e utile per migliorare l'umore e la motivazione. Molti lettori lo hanno trovato facile da leggere e piacevole, il che lo rende una scelta consigliata per genitori, educatori e chiunque voglia portare più risate nella propria vita. Tuttavia, un recensore ha espresso disappunto, ritenendo che il libro non abbia soddisfatto le sue aspettative di una guida semplice.

Vantaggi:

Approfondito sui benefici della risata, edificante e motivante, facile da leggere, umoristico, consigli utili, autore coinvolgente, impatto trasformativo sulla prospettiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato carente di indicazioni pratiche per le persone comuni.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Fin dalle prime risatine dei bambini, iniziamo a usare la risata. Può essere usata per renderci popolari e come meccanismo di sfogo emotivo. Sebbene nasciamo con la capacità fisica di ridere, la capacità di utilizzarla come strumento sociale è qualcosa che impariamo. E per farlo, dobbiamo sviluppare il senso dell'umorismo. Stephanie Davies è una delle maggiori esperte di risate del Paese. Ex cabarettista, ha studiato la scienza della risata e ha fondato Laughology, un'impresa unica nel suo genere che insegna a persone del settore pubblico e privato come migliorare il proprio potenziale attraverso la risata e l'umorismo. Ha più di dieci anni di esperienza nello sviluppo di interventi che sono stati applicati in un'ampia varietà di contesti che si occupano di problemi complessi di salute pubblica e mentale e della costruzione di team in organizzazioni di alto profilo. Il libro spiega semplici tecniche che miglioreranno la capacità del lettore di acquisire una prospettiva più positiva nelle situazioni difficili e di aumentare la propria felicità attraverso l'adozione delle tecniche del modello Laughology.

Gli argomenti principali trattati sono:

Che cos'è la risata?

Che cos'è l'umorismo?

La connessione psicologica.

Cosa ci fa ridere e come trovare la propria molla umoristica.

Il bambino che è in voi - il comico naturale.

Umorismo e risate appropriate.

La strategia dello SMILE.

Come trovare e mantenere la risata.

Per essere un aspetto così integrante dell'umanità, lo studio accademico della risata e dell'umorismo è ancora un campo relativamente nuovo. Tuttavia, sempre più spesso gli esperti iniziano a studiare i benefici personali e sociali della risata. Uno degli esempi meglio documentati dell'effetto che la risata può avere sulla salute riguarda lo scrittore Norman Cousins, al quale nel 1964 fu diagnosticata una malattia debilitante alla colonna vertebrale e gli fu data una possibilità di sopravvivenza su 500. Piuttosto che rimanere in ospedale, egli preferì non perdere il controllo della sua salute. Piuttosto che stare in ospedale, si registrò in un hotel dove assunse grandi dosi di vitamina C ed elaborò un programma di cura che consisteva in comportamenti positivi come la risata, l'amore e la gioia. Guardò quante più commedie possibile, tra cui episodi di Candid Camera e film dei Fratelli Marx e scoprì che, col tempo, le risate stimolavano nel suo corpo sostanze chimiche che gli permettevano di dormire per diverse ore senza dolore. Continuò il trattamento finché, alla fine, la sua malattia andò in remissione e poté tornare a lavorare. Ha scritto: "Ho fatto la gioiosa scoperta che 10 minuti di autentiche risate di pancia avevano un effetto anestetico e mi davano almeno due ore di sonno senza dolore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845907921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Laughology
Fin dalle prime risatine dei bambini, iniziamo a usare la risata. Può essere usata per renderci popolari e come meccanismo di sfogo emotivo. Sebbene nasciamo con la...
Laughology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)