Latte, bile e miele

Punteggio:   (5,0 su 5)

Latte, bile e miele (Nomzamo Dube)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Milk, Bile and Honey

Contenuto del libro:

Nato da genitori presenti ma assenti, un giovane non ha altra scelta che allattare dal seno cadente della nonna. La sua vita è accompagnata da catastrofi che non riesce a districare.

Perde lo zio capofamiglia prima di completare la scuola elementare e abbandona gli studi. Anche le difficoltà di vivere con la famiglia materna allargata tormentano la sua infanzia. Quando l'ondata della lotta di liberazione nella Rhodesia meridionale (l'attuale Zimbabwe) si intensifica, si unisce a essa, spinto soprattutto dal disperato desiderio di impugnare un AK47, un giocattolo che non aveva mai avuto da bambino.

Sfugge per poco alla morte nella famosa imboscata al campo di addestramento della ZIPRA in Zambia. Quando la guerra di liberazione si arresta, segue un'altra guerra tra gruppi etnici, nota come Gukurahundi, in seguito definita “un momento di follia”. Non ha altra scelta se non quella di fuggire dal Paese come un fuggitivo, approdando nel cuore di Hillbrow a Johannesburg, un'area residenziale dove solo i più adatti sopravvivono.

Vivere come straniero senza documenti nel Sudafrica dell'Apartheid non è certo una tazza di caffè. La sua vita si inasprisce ulteriormente quando il suo passato sepolto si reincarna per perseguitarlo. Con la scarsità di posti di lavoro in Sudafrica, si ritrova a fare dei “lavoretti”, lavorando per i “Baas”.

La vita lo castra di nuovo quando viene licenziato dal suo Baas per un motivo ironico. Inizia a vivere il giorno in cui smette di cercare un lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780620885065
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Latte, bile e miele - Milk, Bile and Honey
Nato da genitori presenti ma assenti, un giovane non ha altra scelta che allattare dal seno cadente della nonna. La sua vita è...
Latte, bile e miele - Milk, Bile and Honey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)