Latte arcobaleno

Punteggio:   (4,1 su 5)

Latte arcobaleno (Paul Mendez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Latte arcobaleno” di Paul Mendez è un romanzo semi-autobiografico che esplora le complessità dell'identità, comprese quelle razziali e sessuali, attraverso lo sviluppo avvincente dei personaggi e la ricchezza dei dettagli narrativi. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato commovente e ben scritto, alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e che il libro fosse eccessivamente dettagliato o non focalizzato in alcune parti.

Vantaggi:

La scrittura è bella e perspicace, soprattutto nell'esplorazione della razza e dell'identità. Molti lettori hanno trovato i personaggi avvincenti e coinvolgenti e la narrazione è stata apprezzata per la sua profondità, il peso emotivo e l'autenticità, soprattutto per il pubblico LGBTQ+.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno detto che il libro ha perso slancio nella seconda metà. Ci sono state lamentele per l'eccesso di dettagli, in particolare per quanto riguarda la musica e la vita nei ristoranti, che secondo alcuni hanno sminuito la trama principale. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato alcune parti della narrazione poco relazionabili o di cattivo gusto.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rainbow Milk

Contenuto del libro:

Racconto essenziale e rivelatore di una nuova voce, Rainbow Milk segue il diciannovenne Jesse McCarthy alle prese con la sua identità razziale e sessuale sullo sfondo della sua educazione di testimone di Geova.

Negli anni Cinquanta, l'ex pugile Norman Alonso è immigrato in Gran Bretagna dalla Giamaica con la moglie e i figli per assicurarsi un futuro migliore. Colpiti da malattie inaspettate e dal razzismo, Norman e la sua famiglia sono resistenti, ma sono fin troppo consapevoli che la loro famiglia avrà bisogno di qualcosa di più della semplice speranza per sopravvivere nel loro nuovo Paese.

All'inizio del nuovo millennio, Jesse cerca di ricominciare da capo a Londra, fuggendo da una famiglia distrutta, da una comunità religiosa repressiva e dalla sua depressa città natale nell'industriale Black Country. Una volta arrivato, però, si trova in difficoltà nel trovare un nuovo centro di gravità e si rivolge al lavoro sessuale, alla musica e all'arte per creare le proprie nozioni di amore, mascolinità e spiritualità.

Romanzo del tutto originale, tenero e viscerale, Rainbow Milk è un'audace riflessione su razza, classe, sessualità, libertà e religione attraverso le generazioni, il tempo e le culture.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593313077
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rainbow Milk - un debutto nella Top 10 di Observer 2020 - Rainbow Milk - an Observer 2020 Top 10...
Un racconto crudo, essenziale e rivelatore di una...
Rainbow Milk - un debutto nella Top 10 di Observer 2020 - Rainbow Milk - an Observer 2020 Top 10 Debut
Latte arcobaleno - Rainbow Milk
Racconto essenziale e rivelatore di una nuova voce, Rainbow Milk segue il diciannovenne Jesse McCarthy alle prese con la sua identità razziale e sessuale...
Latte arcobaleno - Rainbow Milk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)