Last Swill & Testament - Le esilaranti memorie inedite di Paul 'Sailor' Vernon, fanatico del blues, commerciante di dischi rari, ligger, ex bon vivre

Punteggio:   (4,8 su 5)

Last Swill & Testament - Le esilaranti memorie inedite di Paul 'Sailor' Vernon, fanatico del blues, commerciante di dischi rari, ligger, ex bon vivre ("Sailor" Vernon Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro cattura l'amore appassionato per la musica, in particolare per il blues, attraverso la voce di Paul “Sailor” Vernon. Riflette le sue esperienze, le sue amicizie e il suo profondo apprezzamento per la storia della musica, mostrando una visione nostalgica e umoristica di un'epoca dell'Inghilterra ormai perduta.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e coinvolgente, una profonda conoscenza della musica, in particolare del blues, che cattura un'epoca vibrante, una scrittura umoristica e nostalgica e un senso di comunità nell'apprezzamento della musica.

Svantaggi:

Alcune parti possono essere meno umoristiche rispetto alle opere precedenti di Vernon e le frasi gergali possono essere difficili da capire per chi non è madrelingua.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Swill & Testament - The Hilarious, Unexpurgated Memoirs of Paul 'Sailor' Vernon, Blues Fanatic, Rare Record Dealer, Ligger, Erstwhile Bon Viveur

Contenuto del libro:

Nato da genitori sotto shock nella Londra sotto shock poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, Paul “Sailor” Vernon si è fatto conoscere negli anni Sessanta, quando gli adolescenti erborizzati e con i capelli tagliati male hanno iniziato a scoprire il blues.

Per Sailor divenne un'ossessione che durò tutta la vita e che lo portò prima a collezionare dischi e a pedinare ignari bluesman in visita, e poi a un vortice di attività come cacciatore di dischi rari, commerciante di dischi, proprietario/redattore di riviste, contrabbandiere di video e direttore di case discografiche, prima che una serie di contrattempi personali e di lavoro lo portassero a cercare una forma di esistenza più stabile. I numerosi colpi di scena che hanno caratterizzato l'avventura sulle montagne russe della vita dell'autore sono tutti vividamente tracciati in questa esilarante autobiografia illustrata.

Rimarrete a bocca aperta leggendo come ha attraversato il profondo Sud armato solo di una mappa Rand McNally, di un coltellino svizzero e di un barattolo d'emergenza di Marmite! Rimarrete stupiti nel leggere le descrizioni approfondite delle leggendarie esibizioni di giganti del blues scomparsi da tempo! Soffocate il caffè quando una gag putrida dopo l'altra vi coglie alla sprovvista! Strappatevi i vestiti quando vi rendete conto di quanti 78 giri originali di Blues sono passati per le sue mani sudate! Gridare “Accidenti! ' a portata d'orecchio di parenti anziani e sorpresi, mentre seguite il racconto della sua vita straordinaria da straccione a ricco! È tutto qui, in questa storia unica nel suo genere, che vi farà prendere un secchio di smalto e un flacone di disinfettante fresco!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780954706845
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Hilarious, Unexpurgated Memoirs of Paul 'Sailor' Vernon, Blues Fanatic, Rare Record Dealer, Ligger, Erstwhile Bon Viveur & Friend to the Stars
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Last Swill & Testament - Le esilaranti memorie inedite di Paul 'Sailor' Vernon, fanatico del blues,...
Nato da genitori sotto shock nella Londra sotto...
Last Swill & Testament - Le esilaranti memorie inedite di Paul 'Sailor' Vernon, fanatico del blues, commerciante di dischi rari, ligger, ex bon vivre - Last Swill & Testament - The Hilarious, Unexpurgated Memoirs of Paul 'Sailor' Vernon, Blues Fanatic, Rare Record Dealer, Ligger, Erstwhile Bon Viveur

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)