Last One - Un avvincente thriller post-apocalittico

Punteggio:   (4,0 su 5)

Last One - Un avvincente thriller post-apocalittico (Alexandra Oliva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix unico tra un reality show di sopravvivenza e uno scenario post-apocalittico, in cui il protagonista Zoo partecipa inconsapevolmente a un gioco mortale mentre un virus decima il mondo esterno. La narrazione alterna il reality show alle lotte personali di Zoo, evidenziando i temi della resilienza, della sopravvivenza e dell'impatto psicologico del trauma.

Vantaggi:

Il romanzo è coinvolgente e ben ritmato, con un personaggio centrale avvincente, Zoo, che mostra uno sviluppo significativo. Le narrazioni alternative forniscono profondità e risonanza emotiva. Molti lettori hanno trovato lo stile di scrittura accattivante e hanno apprezzato la premessa unica che fonde il reality con una storia di sopravvivenza.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato disomogeneo lo sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli secondari, con conseguente sensazione di superficialità. I cambi di narrazione possono essere confusi e ci sono state lamentele sulla prolungata negazione della realtà da parte di Zoo. Inoltre, alcuni hanno trovato il finale insoddisfacente o privo di chiusura.

(basato su 414 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last One - An addictive post-apocalyptic thriller

Contenuto del libro:

Una storia intelligente, ben eseguita, di alto concetto e ad alto numero di giri. Ciò che rende “L'ultimo” un libro così avvincente è la stessa Zoo: pratica, tenace e affascinante” (Guardian).

Voleva un'avventura. Non avrebbe mai immaginato di arrivare a tanto.

DODICI CONCORRENTI.

Quando Zoo accetta di partecipare a un nuovo reality show televisivo, In The Dark, sa che sarà messa alla prova fino ai limiti della sua resistenza. Battere undici concorrenti in una serie di prove di sopravvivenza nelle profondità della foresta sarà l'ultima sfida prima di tornare a casa e mettere su famiglia.

UN GIOCO SENZA FINE.

Man mano che i concorrenti vengono sopraffatti dalla fame, dalle ferite e dal crollo psicologico, i giochi mentali a cui Zoo è sottoposta diventano sempre più oscuri. Non è quello per cui si è iscritta: le città deserte e gli oggetti di scena raccapriccianti. Da sola e disorientata, Zoo deve fare appello a tutte le sue capacità di sopravvivenza e impararne di nuove man mano che procede...

Intelligente nel suo concetto e avvincente nel suo svolgimento... Ossessionante, commovente e notevole” Karen Joy Fowler.

Teso, teso e a volte quasi insopportabilmente reale” Ruth Ware.

Un racconto ferocemente immaginato della psiche umana sotto stress” Justin Cronin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781405923187
Autore:
Editore:
Sottotitolo:An addictive post-apocalyptic thriller
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non dimenticarmi - Forget Me Not
È nata per le ragioni sbagliate. Ma la sua ricerca della verità le rivela risposte che vorrebbe seppellire in "Non dimenticarmi", un...
Non dimenticarmi - Forget Me Not
Last One - Un avvincente thriller post-apocalittico - Last One - An addictive post-apocalyptic...
Una storia intelligente, ben eseguita, di alto...
Last One - Un avvincente thriller post-apocalittico - Last One - An addictive post-apocalyptic thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)