Punteggio:
Il libro “Lapse” di Sarah Thornton è un romanzo d'esordio dal ritmo incalzante che ha come protagonista Clementine Jones, allenatrice di una squadra di calcio locale in difficoltà, mentre si nasconde da un passato tormentato. La storia esplora i suoi tentativi di scoprire la verità dietro l'abbandono dei suoi giocatori, portando alla luce una corruzione radicata e problemi sociali lungo il percorso. I lettori apprezzano la trama avvincente, i personaggi simpatici e i colpi di scena ricchi di suspense, anche se alcuni esprimono frustrazione per le decisioni di Clem e si sentono scollegati dal suo personaggio.
Vantaggi:⬤ Lettura veloce
⬤ Trama coinvolgente con suspense e colpi di scena
⬤ Personaggi ben delineati e relazionabili
⬤ Rappresenta accuratamente le dinamiche della piccola città
⬤ Evoca emozioni forti e temi come la perseveranza e la giustizia
⬤ Momenti umoristici bilanciano la tensione.
⬤ Per alcuni lettori è difficile entrare in sintonia con la protagonista, Clementine
⬤ le frustrazioni che emergono riguardano il suo processo decisionale e il pericolo che rappresenta per se stessa e per gli altri
⬤ alcune aspettative sulla profondità e lo sviluppo dei personaggi potrebbero non essere soddisfatte.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Lapse
È bastato un attimo per far crollare il mondo di Clementine Jones. Un tempo avvocato di grido, improvvisamente si ritrova a vivere come un'eremita in una piccola città e ad allenare la squadra di calcio locale.
Avrebbe dovuto starsene tranquilla, ma eccola qui, con la sua squadra in procinto di raggiungere la prima finale in 50 anni, e l'intera città conta su di lei. Improvvisamente, il suo giocatore di punta si dimette alla vigilia della finale. I cittadini fanno domande e Clem scopre presto di non essere l'unica ad avere dei segreti.
E mentre la tensione cresce, l'oscura violenza che si cela sotto la superficie della città minaccia di esplodere e presto Clem non avrà più un posto dove nascondersi. Lapse segna l'arrivo di una nuova protagonista femminile, il cui background in diritto societario la porta a porsi domande difficili...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)