Lasciato a morire? La strana morte e rinascita della Gran Bretagna laburista

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lasciato a morire? La strana morte e rinascita della Gran Bretagna laburista (Lewis Goodall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela di approfondimenti personali e analisi politiche dal punto di vista dell'autore come giornalista politico. È apprezzato per l'empatia e lo stile di scrittura coinvolgente, anche se alcuni lettori lo trovano un po' datato e incentrato principalmente su un periodo specifico della storia del Labour.

Vantaggi:

Scrittura empatica, analisi avvincente della politica dell'identità, aneddoti personali coinvolgenti, approfondimenti ponderati e intelligenti, divertente e relazionabile per i lettori legati al background dell'autore.

Svantaggi:

Un po' datato, manca di un contesto storico approfondito del Partito Laburista, si concentra principalmente sulla leadership di Corbyn che potrebbe non avere la stessa risonanza dopo i recenti sviluppi politici.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Left for Dead?: The Strange Death and Rebirth of Labour Britain

Contenuto del libro:

Un resoconto tempestivo e provocatorio della caduta del New Labour, dell'ascesa di Corbyn e di ciò che significa per la sinistra in Gran Bretagna.

"Lewis Goodall è una delle voci più emozionanti della politica britannica in questo momento" Emily Maitlis.

"Enormemente illuminante, stimolante e commovente nella sua serietà e ottimismo", Lord Andrew Adonis.

LETTURA ESSENZIALE DURANTE LA CAMPAGNA PER LA LEADERSHIP LABURISTA.

Nel XXI secolo il Partito laburista ha subito la più straordinaria trasformazione della sua storia. Dopo oltre un decennio di dominio politico, il partito ha perso due elezioni generali consecutive e ha visto la sua leadership usurpata dall'oscuro deputato di estrema sinistra Jeremy Corbyn. Quando la Gran Bretagna ha votato per l'uscita dall'UE, il Labour sembrava destinato all'irrilevanza a lungo termine.

In Left for Dead? il giornalista Lewis Goodall racconta la storia completa di questo percorso politico con un accesso senza precedenti a tutti i suoi protagonisti, da Blair a Corbyn. Intrecciando memorie personali, interviste esclusive, pettegolezzi succosi e critiche incisive, viaggia dalle strade della sua infanzia all'ombra della fabbrica Rover di Birmingham fino ai corridoi del potere a Westminster, tracciando il percorso del partito dal crepuscolo della "Terza via" al tumulto della crisi finanziaria fino alle devastazioni della Brexit e del corbynismo.

Perché una cosa è certa: il tradizionale centro-sinistra socialdemocratico che abbiamo conosciuto dal dopoguerra è a malapena in marcia. Ma cosa lo ha sostituito? Da dove viene? E cosa significa per il futuro a lungo termine del Partito laburista?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008226725
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciato a morire? La strana morte e rinascita della Gran Bretagna laburista - Left for Dead?: The...
Un resoconto tempestivo e provocatorio della...
Lasciato a morire? La strana morte e rinascita della Gran Bretagna laburista - Left for Dead?: The Strange Death and Rebirth of Labour Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)