Lasciatevi abbagliare: Norman Hartnell: sessant'anni di glamour e flash

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lasciatevi abbagliare: Norman Hartnell: sessant'anni di glamour e flash (Michael Pick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame approfondito della vita e della carriera dello stilista britannico Norman Hartnell, mostrando fotografie e modelli straordinari. I lettori hanno apprezzato la bella impaginazione e gli approfondimenti unici sul lavoro di Hartnell con la famiglia reale. Tuttavia, alcune recensioni hanno notato che il libro includeva immagini di qualità inferiore e non era completamente rappresentativo di tutti gli abiti di Hartnell.

Vantaggi:

Copertura approfondita della vita e dei modelli di Norman Hartnell, belle fotografie patinate, ideale per gli appassionati di storia e di moda, include immagini e schizzi rari, presentazione lodevole.

Svantaggi:

Alcune fotografie sono di bassa qualità o sgranate, le aspettative per le immagini sui manichini non sono state soddisfatte, alcuni hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente costoso e poco convincente a causa del materiale riciclato.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Be Dazzled!: Norman Hartnell Sixty Years of Glamour & Flash

Contenuto del libro:

Norman Hartnell (1901-1979) è stato un genio unicamente britannico. Per quasi sessant'anni è stato una personalità di spicco nel mondo della moda.

A metà degli anni Trenta, la fulminea ascesa di Hartnell portò Londra a diventare un centro di stile in grado di rivaleggiare con Parigi. Conosciuto per gli abiti da sera glamour, Hartnell incrementò i suoi primi successi creando una serie di splendidi abiti da sposa per la sua giovane clientela mondana. Le sue stravaganze nuziali culminarono nel romantico matrimonio del 1947 della principessa Elisabetta con il principe Filippo.

Tra i clienti di Hartnell c'erano membri dell'alta società inglese e le più note attrici teatrali e cinematografiche dell'epoca, ma fu il suo patrocinio reale ad assicurargli un posto nella storia. Il famoso White Wardrobe creato per la Regina Elisabetta (e fotografato da Cecil Beaton) alla fine degli anni '30 ha cambiato per sempre la sua immagine; gli straordinari abiti per l'incoronazione disegnati per Elisabetta II nel 1953; e l'abito da sposa di sublime semplicità realizzato per la Principessa Margaret quando si sposò.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983388937
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Norman Hartnell - La biografia - Norman Hartnell - The Biography
La prima biografia completa di Norman Hartnell. Un ritratto della vita spesso travagliata dello stilista...
Norman Hartnell - La biografia - Norman Hartnell - The Biography
Lasciatevi abbagliare: Norman Hartnell: sessant'anni di glamour e flash - Be Dazzled!: Norman...
Norman Hartnell (1901-1979) è stato un genio...
Lasciatevi abbagliare: Norman Hartnell: sessant'anni di glamour e flash - Be Dazzled!: Norman Hartnell Sixty Years of Glamour & Flash

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)