Lasciateli ululare: Lezioni da una vita di politica di retrobottega

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lasciateli ululare: Lezioni da una vita di politica di retrobottega (Patricia Sorbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo accattivante e approfondito sulla politica canadese dei partiti, in particolare sul lavoro dietro le quinte, dal punto di vista di un'operatrice politica esperta. Offre lezioni preziose, in particolare per le donne in politica, ed è ben scritto e divertente.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
fornisce importanti approfondimenti sulla politica canadese dei partiti
offre consigli pratici per il personale politico attuale e aspirante
evidenzia la necessità di tecniche di gestione nella politica e nella governance
particolarmente utili per le donne in settori dominati dagli uomini
divertente e si legge come un thriller.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo di nicchia se non sono particolarmente interessati alla politica; le recensioni non presentano critiche di rilievo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let 'em Howl: Lessons from a Life in Backroom Politics

Contenuto del libro:

Patricia Sorbara è stata un'operatrice politica per più di quarant'anni, una colonna portante della politica federale e provinciale dell'Ontario, dedicando la sua carriera al Partito Liberale. Ha lavorato per e con i leader dell'opposizione liberale, i premier, i deputati, i membri del parlamento provinciale e più candidati di quanto si possa immaginare.

Sorbara si è fatta conoscere come la donna da avere al fianco, quella che conosce il terreno di gioco e non si tira mai indietro di fronte a una sfida. Nel dicembre 2014, tutto questo è cambiato. Un potenziale candidato di Sudbury (ON) si rivolse ai media affermando che Sorbara, agendo per conto del partito, aveva offerto una tangente in cambio della rinuncia a una candidatura.

La donna è stata colta alla sprovvista. Durante il processo a Sudbury, nell'autunno del 2017, Sorbara si è trovata a fare affidamento su una formazione unica di decenni in politica, derivante dal fatto di essere stata per tutta la vita una collaboratrice politica, che le ha permesso di superare i primi momenti emotivi del processo fino al verdetto finale, quasi sette settimane dopo.

Ma non è finita lì. In Let 'Em Howl: Lessons from a Life in Backroom Politics, Sorbara condivide le sue migliori lezioni dal retrobottega - quelle che l'hanno sostenuta nelle ore più buie - illustrate da storie con personaggi politici chiave della politica canadese.

Il risultato è una lettura obbligatoria per chiunque sia interessato alla politica o al governo canadese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889713581
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciateli ululare: Lezioni da una vita di politica di retrobottega - Let 'em Howl: Lessons from a...
Patricia Sorbara è stata un'operatrice politica...
Lasciateli ululare: Lezioni da una vita di politica di retrobottega - Let 'em Howl: Lessons from a Life in Backroom Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)