Lasciate che vi dica cosa ho visto: estratti dall'inno di Uruk

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lasciate che vi dica cosa ho visto: estratti dall'inno di Uruk (Ruba Abughaida)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Let Me Tell You What I Saw: Extracts from Uruk's Anthem

Contenuto del libro:

L'Inno di Uruk è stato descritto come bello, potente e coraggioso e, allo stesso tempo, apocalittico e terrificante nella sua incrollabile analisi e opposizione all'oppressione e alla dittatura ovunque si verifichi nel mondo. Fondendo le antiche tradizioni poetiche arabe e sumere con molte caratteristiche innovative e sperimentali della letteratura araba e occidentale, L'inno di Uruk potrebbe essere meglio descritto come un poema onirico modernista che spesso sconfina nell'incubo, ma è anche intriso di una miscela unica di storia, mitologia, tenerezza, lirismo, umorismo e surrealismo.

La sua stesura è durata dodici anni (1984-1996). Per otto anni Adnan è stato costretto a combattere nella guerra Iran-Iraq. Molti dei suoi amici furono uccisi e lui trascorse diciotto mesi in un centro di detenzione dell'esercito, una stalla e un deposito di dinamite in disuso, pericolosamente vicino al confine con l'Iran.

Una piccola selezione di estratti da Uruk's Anthem (tradotti da Jenny Lewis e Ruba Abughaida) è stata pubblicata per la prima volta in inglese in Singing for Inanna (Mulfran Press, 2014), un primo passo verso Let Me Tell You What I Saw. Questa importante e più completa traduzione include note al testo e un'introduzione di Jenny Lewis, nonché note di traduzione di Jenny e di Ruba Abughaida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781726020
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciate che vi dica cosa ho visto: estratti dall'inno di Uruk - Let Me Tell You What I Saw:...
L'Inno di Uruk è stato descritto come bello, potente...
Lasciate che vi dica cosa ho visto: estratti dall'inno di Uruk - Let Me Tell You What I Saw: Extracts from Uruk's Anthem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)