Lasciate che il mio popolo voti: La mia battaglia per ripristinare i diritti civili dei cittadini di ritorno

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lasciate che il mio popolo voti: La mia battaglia per ripristinare i diritti civili dei cittadini di ritorno (Desmond Meade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente storia vera sugli sforzi di Desmond Meade per ripristinare il diritto di voto agli ex detenuti in Florida, sottolineando l'importanza della responsabilità e dell'impegno civico. È consigliato a tutti i cittadini americani e in particolare agli studenti delle scuole superiori.

Vantaggi:

Contenuto stimolante e intelligente
mette in luce prove personali e riforme sociali
sottolinea l'importanza del voto e dell'impegno civico
adatto a un pubblico ampio, compresi gli studenti.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let My People Vote: My Battle to Restore the Civil Rights of Returning Citizens

Contenuto del libro:

Desmond Meade è stato scelto come MacArthur Fellow nel 2021.

La storia vera, stimolante e illuminante, dell'eterna fiducia di un uomo nel potere di una nazione pienamente emancipata.

"Potreste pensare che il diritto di voto sia una cosa da poco, e se lo pensate, scommetto che non ve lo hanno mai tolto". Così inizia la storia di Desmond Meade e del suo viaggio ispiratore per ripristinare il diritto di voto a circa 1,4 milioni di cittadini rientrati in Florida, che ha portato a una sorprendente vittoria nel 2018, che ha reso autonome il maggior numero di persone in una sola volta in qualsiasi iniziativa dai tempi del suffragio femminile.

Let My People Vote è la storia personale e profondamente toccante della vita di Meade, del suo attivismo politico e del movimento che ha guidato per ripristinare il diritto di voto ai cittadini rientrati in patria dopo aver scontato la pena. Meade è sopravvissuto a un'infanzia difficile per poi ritrovarsi con una condanna per reati. Trovando la forza di rimettere insieme i pezzi della sua vita, si è laureato con lode al college, si è laureato in legge e si è sposato. Ma a causa della sua condanna, non gli è stato permesso di sostenere l'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense in Florida. E quando sua moglie si candidò per una carica statale, fu riempito di orgoglio, ma non gli fu permesso di votare per lei.

Meade ci accompagna in un viaggio che parte dal periodo trascorso nei rifugi per i senzatetto e arriva alla notte esaltante e gioiosa del novembre 2018, quando l'Emendamento 4 è passato con il 65% dei voti. La storia di Meade e il suo impegno per una nazione pienamente emancipata dimostreranno ai lettori che una persona può davvero fare la differenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807007341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciate che la mia gente voti: La mia battaglia per ripristinare i diritti civili dei cittadini di...
La storia vera, stimolante e illuminante,...
Lasciate che la mia gente voti: La mia battaglia per ripristinare i diritti civili dei cittadini di ritorno - Let My People Vote: My Battle to Restore the Civil Rights of Returning Citizens
Gli esclusi d'America: Perché ripristinare il loro voto può salvare l'anima della nostra democrazia...
La medaglia Lawrence e Lynne Brown per la...
Gli esclusi d'America: Perché ripristinare il loro voto può salvare l'anima della nostra democrazia - America's Disenfranchised: Why Restoring Their Vote Can Save the Soul of Our Democracy
Lasciate che il mio popolo voti: La mia battaglia per ripristinare i diritti civili dei cittadini di...
Desmond Meade è stato scelto come MacArthur...
Lasciate che il mio popolo voti: La mia battaglia per ripristinare i diritti civili dei cittadini di ritorno - Let My People Vote: My Battle to Restore the Civil Rights of Returning Citizens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)