Lasciate che i nostri figli si alzino in volo! La complessità e le possibilità dell'educazione degli studenti di lingua inglese

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lasciate che i nostri figli si alzino in volo! La complessità e le possibilità dell'educazione degli studenti di lingua inglese (Bolgen Vargas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un toccante resoconto personale della dottoressa Vargas che sottolinea l'importanza di un'educazione attenta, in particolare per gli studenti immigrati e di lingua inglese (ELL). Unisce memorie e consigli pratici per ispirare educatori e genitori a sostenere meglio i bambini nel loro percorso educativo.

Vantaggi:

Il libro offre storie personali e relazionabili, opportunità concrete di riflessione e di riforma nel campo dell'istruzione, prospettive perspicaci sui bisogni dei bambini immigrati e funge da risorsa per educatori e genitori. Molti lettori l'hanno trovato stimolante, coinvolgente e uno strumento significativo per la promozione di migliori pratiche educative.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero mettere in dubbio la necessità del libro, ritenendo che il sostegno alle esigenze individuali degli studenti sia già un obiettivo implicito dell'istruzione. Non sono state rilevate critiche specifiche nelle recensioni, ma le potenziali preoccupazioni legate al fatto che il pubblico del libro è costituito principalmente da educatori potrebbero limitarne la portata.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let Our Children Soar! the Complexity and Possibilities of Educating the English Language Student

Contenuto del libro:

Questa è una storia sugli studenti di lingua inglese - uno in particolare - e una riflessione su ciò che noi, come educatori, possiamo fare per promuovere il loro successo.

Come educatori, ogni giorno ci troviamo di fronte alla questione di come insegnare alle migliaia - molte migliaia - di bambini che arrivano nelle nostre scuole come immigrati e rifugiati, che non conoscono l'inglese, che provengono da contesti culturali così diversi da quello americano, che spesso provengono da famiglie impoverite e in cui l'istruzione del tipo che conosciamo era completamente assente.

Il nostro lavoro di educatori consiste nell'aiutare questi bambini a iniziare a scalare il muro che si frappone tra il loro passato, ovunque e comunque vissuto, e un futuro in America, dove la loro istruzione li preparerà a sfruttare le stesse opportunità di cui gode chiunque altro qui.

Non è un lavoro facile. Ma non possiamo permetterci di sbagliare. E questo non è un problema da poco nel nostro sistema educativo di oggi. Il numero di studenti di lingua inglese nei sistemi scolastici degli Stati Uniti è elevato e in crescita. E gli educatori coinvolti nell'insegnamento di questa popolazione eccezionale sono praticamente tutti, non solo gli insegnanti a diretto contatto con le classi. Quando sono nell'edificio, l'intera scuola è il mondo degli studenti di lingua inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398388673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciate che i nostri figli si alzino in volo! La complessità e le possibilità dell'educazione degli...
Questa è una storia sugli studenti di lingua...
Lasciate che i nostri figli si alzino in volo! La complessità e le possibilità dell'educazione degli studenti di lingua inglese - Let Our Children Soar! the Complexity and Possibilities of Educating the English Language Student

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)