Lasciate che i bambini vengano a me: coltivare la fede anabattista nelle famiglie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lasciate che i bambini vengano a me: coltivare la fede anabattista nelle famiglie (Lisa Weaver)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Let the Children Come to Me: Nurturing Anabaptist Faith Within Families

Contenuto del libro:

A colori, con foto e illustrazioni in tutto, Lasciate che i bambini vengano a me è una risorsa per le famiglie che si occupano dello sviluppo della fede dei bambini in età elementare, strutturata intorno a 12 pratiche di fede anabattista: lettura delle Scritture, preghiera, comunità, testimonianza, servizio reciproco, culto, non violenza, fede salda, centralità di Cristo, comunione, battesimo dei credenti e amministrazione.

Ogni pratica di fede è sviluppata come una breve unità (l'equivalente di due pagine) ed esplorata attraverso storie della storia anabattista-mennonita, una del XVI secolo e una contemporanea, globale. Queste storie sono accompagnate da passi delle Scritture, spunti di conversazione, preghiere e molteplici opzioni per attività familiari.

Il libro è sostenuto dall'Istituto per lo studio dell'anabattismo globale (ISGA) del Goshen College, attraverso il progetto Bearing Witness Stories.

Let the Children Come to Me colma un'importante lacuna nelle risorse per la formazione alla fede anabattista, combinando in modo olistico Scritture, storie storiche e attuali, pratiche spirituali e attività pratiche in un formato visivamente accattivante e adatto ai bambini. Potrebbe essere facilmente utilizzato da nonni con nipoti in visita o da giovani leader di club, campi o scuole domenicali. Lo consiglierò sicuramente per l'uso nella mia congregazione". --Elsie Rempel, consulente per la formazione alla fede; Winnipeg, Canada; autrice di Per favore, passa la fede: l'arte di essere nonni spirituali.

Gli autori:Lisa Weaver ha oltre venticinque anni di esperienza di insegnamento nelle scuole elementari pubbliche, in classi ESL per adulti e in vari contesti di educazione cristiana. Elizabeth Miller è co-direttrice del Comitato Centrale Mennonita Colombia-Ecuador. Sfruttando la competenza di Lisa come insegnante e l'esperienza di Elizabeth nella storia globale degli anabattisti, hanno collaborato per creare una risorsa per lo sviluppo della fede basata sulla famiglia.

Judith Rempel Smucker dà vita a ogni unità con immagini e disegni coinvolgenti che invitano alla partecipazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680270136
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciate che i bambini vengano a me: coltivare la fede anabattista nelle famiglie - Let the Children...
A colori, con foto e illustrazioni in tutto,...
Lasciate che i bambini vengano a me: coltivare la fede anabattista nelle famiglie - Let the Children Come to Me: Nurturing Anabaptist Faith Within Families
Vivere la storia degli anabattisti: Una guida ai primi inizi con domande per oggi - Living the...
Questa storia accessibile racconta la storia di...
Vivere la storia degli anabattisti: Una guida ai primi inizi con domande per oggi - Living the Anabaptist Story: A Guide to Early Beginnings with Questions for Today

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)