Lasciarsi andare: Una storia vera di omicidio, perdita e sopravvivenza dal figlio di Rachel Nickell

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lasciarsi andare: Una storia vera di omicidio, perdita e sopravvivenza dal figlio di Rachel Nickell (Alex Hanscombe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Alex Hanscombe è un resoconto profondamente personale del trauma che ha dovuto affrontare quando, a tre anni, è stato testimone dell'omicidio di sua madre. La narrazione esplora i temi della sopravvivenza, del perdono e dell'impatto dei media e della polizia sulla vita della famiglia. Sebbene molti lettori abbiano trovato la storia stimolante e perspicace, alcuni hanno messo in dubbio la credibilità delle memorie di Alex, data la sua giovane età all'epoca dei fatti.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per essere ben scritto, emotivamente coinvolgente e stimolante. I lettori hanno apprezzato la franchezza, la sensibilità e il modo in cui Alex racconta il suo percorso di guarigione e di perdono. La forza di carattere che dimostra nel superare il trauma è fonte di ispirazione e molti hanno notato la sua crescita in un giovane saggio e riflessivo. Il libro fornisce anche preziosi approfondimenti sulle dinamiche familiari e sul contesto più ampio del crimine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile accettare i ricordi dettagliati e le esperienze emotive attribuite ad Alex, data la sua tenera età all'epoca dei fatti. Ci sono critiche riguardo alla percezione di una certa dipendenza dai racconti del padre e di una mancanza di profondità nell'esplorare alcune esperienze adolescenziali. Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione a volte si sia trasformata in una narrazione romanzata a causa della commistione tra trauma e reminiscenza.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letting Go: A true story of murder, loss and survival by Rachel Nickell's son

Contenuto del libro:

Il racconto potente e ispiratore di Alex Hanscombe visto in This Morning, BBC Breakfast, Newsnight e in The Sunday Times, Mail on Sundaye The Sun.

“Ero il bambino più famoso delle isole britanniche...”.

La storia incredibile e straziante del giovane figlio di Rachel Nickell, testimone del brutale attacco alla madre e la cui infanzia è stata segnata dalla tempesta mediatica che ne è seguita. Una storia di crescita che inizia con una tragedia ma finisce con ottimismo, perdono e pace.

In una bella mattina di luglio del 1992, appena tre settimane prima del suo terzo compleanno, Alex Hanscombe e la sua giovane madre, Rachel Nickell, andarono a passeggiare sul Wimbledon Common. La vita non fu più la stessa. Poco dopo le dieci di quella mattina, Alex fu scoperto accanto al corpo di sua madre: era stata aggredita, pugnalata quarantanove volte in un attacco frenetico e lasciata morta. Alex era l'unico testimone dell'aggressione.

Letting Go è il racconto straziante di Alex di quella mattina, delle sue conseguenze e dell'effetto devastante sul padre, sulla famiglia allargata e sulla comunità in generale. Alex racconta la tempesta mediatica che ne è derivata, le cause legali che ne sono seguite e la pace e la comprensione che ha trovato ora, da giovane uomo. Raccontando la sua storia e la verità, questa è l'ultima tappa dell'incredibile viaggio di Alex verso la liberazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008144296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciarsi andare: Una storia vera di omicidio, perdita e sopravvivenza dal figlio di Rachel Nickell...
Il racconto potente e ispiratore di Alex...
Lasciarsi andare: Una storia vera di omicidio, perdita e sopravvivenza dal figlio di Rachel Nickell - Letting Go: A true story of murder, loss and survival by Rachel Nickell's son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)