Lasciarsi andare è tutto ciò che abbiamo per aggrapparci: Umorismo per gli umani (Large Print)

Lasciarsi andare è tutto ciò che abbiamo per aggrapparci: Umorismo per gli umani (Large Print) (Gregg Eisenberg)

Titolo originale:

Letting Go Is All We Have To Hold Onto: Humor For Humans (Large Print)

Contenuto del libro:

Il libro su come calmare la mente di cui tutti parlano" "Per le persone in fase di recupero dall'industria dell'auto-aiuto" "Un libro ideale per le persone che non leggono libri". "Tutto l'umorismo è filosofia e, secondo il linguista austriaco Ludwig Wittgenstein: "Si potrebbe scrivere un intero trattato di filosofia che consiste interamente di affermazioni umoristiche".

Il poeta messicano Cesar Cruz disse: "Tutta l'arte dovrebbe confortare chi è disturbato, e disturbare chi è a suo agio". Lo scrittore Evan Hodkins ha scritto: "La prossima religione sarà un catalogo di barzellette". E tu, caro lettore, sei incappato in un'opera unica che si destreggia tra tutte queste cose, in bocconi facili da digerire Come ha commentato un lettore, si tratta di: "Una lettura che espande la mente, apre il cuore e strazia le budella."--(Sbircia all'interno del libro - Salta l'introduzione e vai direttamente al Capitolo 1. )--(Dalla Prefazione) - È raro trovare una triplice serie di flussi di pensiero e di modalità così inaspettatamente intrecciate come quella che troviamo in questa raccolta unica nel suo genere di battute originali di una sola frase, aforismi (o "laughorisms") noti come I principi di Eisenberg.

In queste vignette di una sola frase, i campi della filosofia, della fisica e della psicologia si sposano in un gioco paradossale e divertente, ognuno come un pezzo di caramella per il cervello di lusso che non è meno serio nel trattare la condizione umana quanto assurdo. Non solo ci viene offerta la possibilità di dare un'occhiata ai pensieri di questo pensatore meravigliosamente contorto, ma siamo anche sfidati a seguirlo nelle sorprendenti e impossibili tane di coniglio del linguaggio che egli dissotterra in ogni pagina.

F. Scott Fitzgerald scrisse: "La prova di un'intelligenza di prim'ordine è la capacità di tenere in mente due idee opposte allo stesso tempo - e di mantenere la capacità di funzionare". Questo catalogo di barzellette, come un insieme di moderni koan zen, vi sottopone a questo test mentale, giocando con i principi del paradosso, della polarità e dell'incongruenza - a volte proprio al "limite" della conoscenza - per portarvi dalle comodità del cliché agli abissi della contraddizione con pochi tratti di penna.

Eisenberg usa la ginnastica verbale per stravolgere ed estendere i confini della logica, mettendo in discussione la semantica delle espressioni quotidiane, sperando di stimolare la nostra conversazione collettiva sul significato e sulla coscienza. --Quando ha detto che l'umorismo può portare all'illuminazione, non stava scherzando: "Il libro che è successo mentre facevi altri piani".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732296916
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciarsi andare è tutto ciò che abbiamo per aggrapparci: Umorismo per gli umani (Large Print) -...
Il libro su come calmare la mente di cui tutti...
Lasciarsi andare è tutto ciò che abbiamo per aggrapparci: Umorismo per gli umani (Large Print) - Letting Go Is All We Have To Hold Onto: Humor For Humans (Large Print)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)