Lasciarsi andare all'amore perfetto: Scoprire lo straordinario dopo l'abuso

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lasciarsi andare all'amore perfetto: Scoprire lo straordinario dopo l'abuso (M. Plano Gwendolyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Gwendolyn Plano, “Letting Go into Perfect Love”, racconta il suo straziante viaggio attraverso due matrimoni violenti, concentrandosi sui temi della resilienza, della speranza e della redenzione. Il libro è apprezzato per la sua prosa lirica e l'onestà emotiva, che cattura le lotte e il trionfo finale del superamento degli abusi. I lettori trovano forza non solo nelle sue esperienze, ma anche nelle sue intuizioni spirituali e nel suo messaggio di guarigione.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente, con una prosa chiara ed eloquente. I lettori apprezzano l'autentica e cruda onestà con cui la Plano racconta le sue esperienze, trovando la sua storia comprensibile e stimolante. Molti hanno notato la forza e la positività dell'autrice, nonché la sua capacità di esporre le complessità dell'abuso domestico. Il libro di memorie funge da faro di speranza e resilienza per coloro che hanno affrontato sfide simili.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che le motivazioni dei personaggi, in particolare del marito violento, non fossero ben spiegate e che alcuni eventi fossero eccessivamente semplificati. Sono stati espressi scetticismi sulla rappresentazione degli abusi domestici e sulla facilità con cui il marito della Plano ha accettato il divorzio. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato gli elementi spirituali del libro un po' fuori dalle loro preferenze, ritenendo che possa interessare maggiormente coloro che cercano approfondimenti spirituali new age.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letting Go Into Perfect Love: Discovering the Extraordinary After Abuse

Contenuto del libro:

Ispirante e indimenticabile, Letting Go into Perfect Love è il racconto avvincente di un viaggio attraverso il terrore della violenza domestica verso una fede che trasforma tutti. Come amministratrice di un college, Gwendolyn M. Plano ha vissuto la sua vita professionale in uno spazio altamente visibile e responsabile, ma come moglie e madre, dietro le porte chiuse, lei e la sua famiglia hanno subito minacce imprevedibili. Ogni nove secondi negli Stati Uniti una donna viene aggredita o picchiata, ma per Gwen questo era il suo segreto, la sua vergogna.

Alternando dolore e gioia, questa è una storia di trionfo sulle avversità: il racconto edificante di una donna che impara a perdonare l'imperdonabile, a recuperare il senso di sé, a portare la guarigione nella sua famiglia e a onorare il viaggio verso casa. Accompagnata da scorci di esseri celestiali, Gwen traccia un percorso attraverso il dolore fino alla gioia e, infine, scrive dell'unico amore perfetto che tutti cerchiamo.

La storia di Gwen è straziantemente familiare. Ci fa capire il fenomeno della violenza domestica. La comprensione di questo mondo torbido può fornire al lettore le competenze necessarie per aiutare la sorella, l'amica o la vicina di casa. Che sia vittima o amico, il lettore sarà ispirato dal coraggio dell'autrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947893139
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciarsi andare all'amore perfetto: Scoprire lo straordinario dopo l'abuso - Letting Go Into...
Ispirante e indimenticabile, Letting Go into...
Lasciarsi andare all'amore perfetto: Scoprire lo straordinario dopo l'abuso - Letting Go Into Perfect Love: Discovering the Extraordinary After Abuse
Lasciarsi andare all'amore perfetto: Scoprire lo straordinario dopo l'abuso - Letting Go Into...
Ispirante e indimenticabile, Letting Go into...
Lasciarsi andare all'amore perfetto: Scoprire lo straordinario dopo l'abuso - Letting Go Into Perfect Love: Discovering the Extraordinary After Abuse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)