Lasciarsi andare

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lasciarsi andare (Kupper Ted)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione riflessiva e umoristica delle tecnologie del futuro, dell'etica e dell'impatto sull'identità personale e sociale. È apprezzato per i suoi personaggi ben sviluppati e per una narrazione coinvolgente che unisce l'intrattenimento a temi seri, in particolare la malattia mentale sul posto di lavoro.

Vantaggi:

Storia stimolante, personaggi ben sviluppati, umorismo in una narrazione seria, lettura veloce e coinvolgente, buona esplorazione delle tecnologie future e delle loro implicazioni, incoraggia la riflessione sull'etica, e podcast consigliato dagli autori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aspettarsi un approccio o un tono diverso, e ci sono commenti che indicano un fraintendimento relativo all'argomento (in particolare per quanto riguarda la malattia mentale), dato che una recensione fa riferimento al film invece che al libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let Go

Contenuto del libro:

Dan Terrell perde il lavoro a causa di un computer in un mondo prossimo futuro in cui la disoccupazione è alle stelle. La sorveglianza sempre presente getta la figlia Olivia in una spirale di dipendenza dall'attenzione. Con l'arrivo incessante di nuove tecnologie, l'intera famiglia lotta per adattarsi.

Scritto da Ted Kupper e Joe Perry, co-conduttori del podcast Review The Future, Let Go presenta una visione del mondo che non è né utopica né distopica, ma un mondo pienamente realizzato di tecnologie emergenti e della lotta per adattarsi e far fronte.

BIOS DEL CREATORE.

TED KUPPER è uno scrittore residente a Los Angeles e cresciuto nel Connecticut. Si è laureato alla University of Southern California nel 2004. La sua prima sceneggiatura è arrivata alle semifinali della Nicholl Fellowship nel 2004. Nel 2006 ha frequentato la Nantucket Screenwriters Colony. Ha scritto per i maggiori studios di Hollywood e per la serie televisiva statunitense Mr. Robot. Ted è co-conduttore del podcast Review the Future.

JON PERRY è uno scrittore e game designer. È cresciuto a Los Angeles. Jon ha co-creato il classico del gioco indie ETERNAL DAUGHTER poco dopo il liceo e si è laureato alla University of Southern California nel 2004. Il suo gioco di carte TIME BARONS è stato pubblicato da Wizkids nell'ottobre 2017. Jon è co-conduttore del podcast Review the Future e sta attualmente lavorando a UFO 50, una raccolta di 50 videogiochi retro.

CECILIA LATELLA è nata e vive in Italia. Lavora come artista professionista dal 2011, producendo fumetti di vario genere e collaborando con diverse case editrici indipendenti. Ha disegnato The Endling per la piattaforma digitale Thrillbent.com di Mark Waid. Lavora anche come storyboard artist e art director per lungometraggi d'animazione e pubblicità. Nel 2010 è stata selezionata da Craig Thompson per una masterclass di graphic novel presso l'ACA in Florida. Nel marzo 2014 è stata inserita nel Month of Women in Comics di CBR. Scrive anche i suoi fumetti.

"Mi sono innamorata di Let Go perché la sua storia di una famiglia che si riconcilia con la tecnologia nel futuro è rimasta nel mio subconscio per mesi dopo la lettura. Non succede spesso".

Sina Grace.

Uomo di ghiaccio, Self-Obsessed

"Il team dietro l'eccellente podcast Review the Future ha preso il tema enormemente importante della disoccupazione tecnologica e ci ha costruito intorno un romanzo grafico molto coinvolgente. La fantascienza è raramente forte sia sui personaggi che sull'impatto della tecnologia, ma questo libro ci riesce. Vale sicuramente la pena leggerlo se siete interessati alla singolarità economica".

Calum Chace.

Il cervello di Pandora, Surviving AI: The Promise and Peril of Artificial Intelligence.

"Un romanzo grafico avvincente, pieno di spunti affascinanti sul futuro del lavoro, dei social media, dell'intelligenza artificiale, della realtà virtuale e dell'estensione della durata della vita, il tutto avvolto in una narrazione incalzante su una famiglia che cerca di dare un senso al futuro". Quella che inizia come una storia apparentemente semplice su un uomo che perde il lavoro, finisce per essere una meditazione accattivante sulle conseguenze sociali dell'accelerazione del cambiamento. Chiunque sia interessato al futuro dovrebbe leggerlo".

John Danaher.

Sesso con i robot: implicazioni sociali ed etiche, La minaccia dell'algocrazia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593622886
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciarsi andare - Let Go
Dan Terrell perde il lavoro a causa di un computer in un mondo prossimo futuro in cui la disoccupazione è alle stelle. La sorveglianza sempre presente getta la...
Lasciarsi andare - Let Go

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)