Lasciare un segno! Scoprire il potere della neurodiversità in un safari di apprendimento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lasciare un segno! Scoprire il potere della neurodiversità in un safari di apprendimento (Katrin McElderry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Making a Mark! Discovering the Power of Neurodiversity on a Learning Safari”, scritto da Katrin McElderry e Mark Stoddart, è ampiamente apprezzato per la sua narrazione informativa e coinvolgente sulla neurodiversità, in particolare sulla dislessia. Combina umorismo, linguaggio accessibile e illustrazioni informative per presentare concetti complessi sulle differenze di apprendimento in un modo adatto ai bambini. Molti recensori sottolineano la sua capacità di ispirare e responsabilizzare i bambini neurodiversi e di fungere da preziosa risorsa per genitori ed educatori.

Vantaggi:

Informativo e ben studiato, fornisce preziose intuizioni sulla neurodiversità e sulla dislessia.

Svantaggi:

Narrazione coinvolgente e umoristica che piace a grandi e piccini.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making a Mark!: Discovering the Power of Neurodiversity on a Learning Safari

Contenuto del libro:

Making a Mark! Discovering the Power of Neurodiversity on a Learning Safari" è una risorsa educativa in formato racconto rivolta a ragazzi di 9-14 anni. Mette in evidenza i profili di apprendimento neurodiversi - in particolare la dislessia, la discalculia, la disgrafia e l'ADHD - intrecciando temi educativi come la grinta e la mentalità di crescita attraverso i personaggi e le loro esperienze.

Il libro utilizza la vita e l'arte dello scultore di fama mondiale Mark Stoddart come fonte di ispirazione e, attraverso potenti analogie, mostra che l'apprendimento può essere avventuroso e simile a un safari.

La prima sezione di Making a Mark! Discovering the Power of Neurodiversity on a Learning Safari è scritta in forma di storia e racconta il viaggio educativo di Mark e dei suoi amici neurodiversi. La seconda sezione fornisce informazioni sul funzionamento del cervello e sulla neurodiversità e consente ai lettori di riflettere sui propri profili di apprendimento: i punti di forza e le sfide.

Il libro può essere facilmente integrato in un contesto scolastico volto a sostenere gli studenti neurodiversi, ma anche gli studenti neurotipici, aiutandoli a costruire una comprensione equilibrata delle differenze cognitive di apprendimento.

Il libro Making a Mark! Discovering the Power of Neurodiversity on a Learning Safari insegna che ogni singolo cervello è unico e che quindi la neurodiversità è "normale". Incoraggerà tutti i bambini a intraprendere un viaggio di apprendimento creativo, perseveranza e trionfo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783173518
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciare un segno! Scoprire il potere della neurodiversità in un safari di apprendimento - Making a...
Making a Mark! Discovering the Power of...
Lasciare un segno! Scoprire il potere della neurodiversità in un safari di apprendimento - Making a Mark!: Discovering the Power of Neurodiversity on a Learning Safari

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)