Lasciare non è la cosa più difficile: saggi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lasciare non è la cosa più difficile: saggi (Lauren Hough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Lauren Hough, “Andarsene non è la cosa più difficile”, è una raccolta di saggi profondamente personale e potente. Esplora le esperienze traumatiche vissute crescendo in una setta, prestando servizio nell'esercito durante l'epoca del “Don't Ask, Don't Tell” e affrontando le sfide della vita come sopravvissuta. La scrittura combina umorismo e dolore, offrendo un punto di vista comprensibile e penetrante su questioni di classe, identità e resilienza.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per lo stile di scrittura coinvolgente, l'umorismo nero e la voce autentica. Molti lettori l'hanno trovato edificante e comprensibile, apprezzando la schietta esplorazione di Hough dei traumi e delle questioni sociali. I saggi sono descritti come stimolanti, potenti e ben strutturati, in grado di fondere efficacemente la narrazione personale con commenti più ampi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato descrizioni grafiche di abusi e traumi, rendendo difficile la lettura per alcuni individui. Alcuni hanno trovato l'umorismo irriconoscibile in mezzo alla pesantezza dell'argomento. Inoltre, le critiche sono state rivolte al modo in cui l'autore gestisce le interazioni online, che secondo alcuni ha messo in ombra i meriti del libro. Un paio di recensioni hanno espresso insoddisfazione per alcuni saggi specifici o hanno ritenuto che l'umorismo fosse eccessivo.

(basato su 204 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leaving Isn't the Hardest Thing: Essays

Contenuto del libro:

UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - “Un memoir in saggi che parla di tante cose: crescere in una setta violenta, diventare lesbica nell'esercito, essere costretta ad andarsene dall'omofobia, vivere ai margini come donna della classe operaia e cosa significa diventare la persona che si è destinati ad essere. La scrittura di Hough vi spezzerà il cuore”. --Roxane Gay, autrice di Bad Feminist.

Saggi laceranti ed estremamente personali, attraversati dagli elementi più oscuri che l'America possa manifestare, pur scoprendo luce e umorismo in angoli inaspettati.

Da adulta, Lauren Hough ha avuto molte identità: aviatore nell'aeronautica militare americana, cablatore, buttafuori in un locale gay. Da bambina, invece, non ne ha avuta nessuna. Cresciuta come membro della famigerata setta dei Bambini di Dio, la Hough è stata derubata di se stessa. La setta l'ha portata in giro per il mondo - in Germania, Giappone, Texas, Cile - ma solo quando se ne è andata per sempre Lauren ha capito che poteva avere una vita al di là della “Famiglia”.

Lungo la strada, ha caricato la sua auto e ha ricominciato da capo, scambiando una vita con l'altra. È andata in pellegrinaggio nei luoghi della sua giovinezza, è stata tenuta in isolamento, è uscita con molte donne, si è data alle droghe e alla fine si è ritrovata a essere ciò che ha sempre voluto essere: una scrittrice. Qui, mentre si muove nel ventre dell'America - affidandosi ad amici, familiari ed estranei - inizia a scavare una nuova identità, anche se il suo passato continua a seguirla e a colorare il suo mondo, le sue relazioni e la sua percezione di sé.

Al tempo stesso taglienti, profondamente coraggiosi e spesso molto, molto divertenti, i saggi di Leaving Isn't the Hardest Thing interrogano le nostre nozioni di estasi, di queerness e di cosa significhi vivere liberamente. Ogni pezzo è una resa dei conti: sulla sopravvivenza, sull'identità e su come recuperare il proprio passato per ritagliarsi un futuro.

UN ORIGINALE D'EPOCA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593080764
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciare non è la cosa più difficile: saggi - Leaving Isn't the Hardest Thing: Essays
UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - “Un memoir in saggi che parla di...
Lasciare non è la cosa più difficile: saggi - Leaving Isn't the Hardest Thing: Essays
Lasciare non è la cosa più difficile - Il bestseller del New York Times - Leaving Isn't the Hardest...
Saggi acuti ed estremamente personali dal cuore...
Lasciare non è la cosa più difficile - Il bestseller del New York Times - Leaving Isn't the Hardest Thing - The New York Times bestseller
Lasciare non è la cosa più difficile - Il bestseller del New York Times - Leaving Isn't the Hardest...
Saggi acuti ed estremamente personali dal cuore...
Lasciare non è la cosa più difficile - Il bestseller del New York Times - Leaving Isn't the Hardest Thing - The New York Times bestseller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)