Lasciare la Eastern Parkway

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lasciare la Eastern Parkway (Matthew Daub)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Leaving Eastern Parkway è un'avvincente storia di maturità incentrata su un adolescente chassidico di nome Zev Altshul, che esplora i temi dell'identità, della famiglia e della lotta tra tradizione e passione personale, in particolare attraverso il suo amore per la pallamano. La narrazione ha ricevuto elogi per la sensibilità, l'autenticità e i personaggi ben sviluppati, che la rendono coinvolgente e stimolante.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione ricca, una prospettiva unica sulla comunità chassidica e un forte sviluppo dei personaggi. I lettori hanno apprezzato la trama coinvolgente e veloce, l'esplorazione stratificata dell'identità e dell'appartenenza e la rappresentazione autentica degli elementi culturali. Anche la versione audiobook è stata molto apprezzata per l'eccellente narrazione, che aggiunge profondità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e denso, che ha richiesto pazienza prima che la storia prendesse quota. Inoltre, il finale ha lasciato alcuni senza soluzione, mancando una chiara conclusione del viaggio di Zev. Alcune recensioni hanno sottolineato che la familiarità con la cultura chassidica e la lingua yiddish potrebbe migliorare l'esperienza di lettura.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leaving Eastern Parkway

Contenuto del libro:

La comunità chassidica dei Lubavitcher di Brooklyn viene sconvolta da una tragedia familiare e la vita quotidiana di Zev Altshul cambia per sempre. All'inizio viene affidato alle cure della comunità chiusa e affiatata in cui è cresciuto, ma presto si rende conto di non poter restare.

La sua salvezza è la pallamano: è il suo dono di Dio e l'unica cosa su cui può contare mentre viene spostato, inseguito e abbandonato da anziani, familiari e amici fidati. Anche se Zev non riesce mai a liberarsi completamente dal senso di colpa per le sue scelte, si mette in viaggio attraverso gli Stati Uniti per scoprire dove si trova veramente la lealtà e cosa significa. Cerca la sorella perduta da tempo, ma si ritrova impreparato alla vita fuori dalla comunità Lubavitcher, così come non era disposto a rimanervi.

Costretto a lasciare la sua seconda casa, Zev gioca a pallamano per mantenersi nel mondo goyische, ma obblighi che non comprende appieno lo legano ancora a Crown Heights e lo seguono a Chicago e nel Nuovo Messico, minacciando sempre di riportare Zev alla vita tra i Lubavitcher. Lirico, vivido e assolutamente coinvolgente, questo è certamente uno dei primi romanzi del suo genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953002297
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciare la Eastern Parkway - Leaving Eastern Parkway
La comunità chassidica dei Lubavitcher di Brooklyn viene sconvolta da una tragedia familiare e la vita quotidiana di...
Lasciare la Eastern Parkway - Leaving Eastern Parkway

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)