Lasciare Kayseri: Un viaggio di cento anni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lasciare Kayseri: Un viaggio di cento anni (Ketabgian M. D. Gregory)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e personale del genocidio armeno attraverso la storia del prozio dell'autore, Krikor Kitabjian, e delle esperienze della sua famiglia. Il libro mescola fatti storici e aneddoti personali, catturando l'orrore del genocidio e la vita successiva ad Aleppo e negli Stati Uniti.

Vantaggi:

Il libro è descritto come orribile ma toccante, con citazioni storiche dettagliate che arricchiscono la narrazione. Racconta in modo efficace storie personali e familiari, rendendole comprensibili ai lettori. Lo stile di scrittura è di facile lettura e l'inclusione di fotografie e manufatti aggiunge profondità alle memorie della famiglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante concentrarsi sulla storia di una famiglia specifica, in quanto potrebbe non comprendere la più ampia esperienza armena in modo altrettanto dettagliato. Inoltre, sebbene il libro tratti di eventi storici significativi, il passaggio dal genocidio alla vita ad Aleppo potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leaving Kayseri: A Journey of One Hundred Years

Contenuto del libro:

Gregory Ketabgian è un medico in pensione nato ad Aleppo, in Siria, da sopravvissuti al genocidio armeno.

Ha ricevuto un'istruzione iniziale presso l'Aleppo College e successivamente una laurea presso l'UCLA e una formazione medica e specialistica presso la University of Southern California. Per 35 anni ha avuto uno studio privato a Pasadena, in California, dove si è occupato di ondate di immigrati armeni in fuga dalle catastrofi dell'Armenia sovietica, del Libano, dell'Iran, dell'Iraq e della Turchia.

Attualmente è affascinato dalle storie che tutti noi abbiamo e che meritano di essere raccontate e conservate. Ha scritto e tenuto conferenze su "Thomas Christie del Tarsus College", "I massacri di Adana: Uno studio psicosociale" e "I sopravvissuti armeni sul Titanic". In questa pubblicazione ha documentato l'esperienza di suo padre durante l'inizio del Genocidio armeno, mentre viveva a Kayseri, in Turchia.

Ci porta lungo il percorso della deportazione e della loro sopravvivenza attraverso il deserto siriano fino a Deir el Zor; i loro sforzi per esistere ad Aleppo, così come le sue esperienze infantili cresciute in un Paese musulmano e l'eventuale immigrazione negli Stati Uniti. Tutti questi aspetti sono una conseguenza di Lasciare Kayseri; è un viaggio di cento anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612863191
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciare Kayseri: Un viaggio di cento anni - Leaving Kayseri: A Journey of One Hundred...
Gregory Ketabgian è un medico in pensione nato ad...
Lasciare Kayseri: Un viaggio di cento anni - Leaving Kayseri: A Journey of One Hundred Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)