Lasciare il lago madre: Un'infanzia ai confini del mondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lasciare il lago madre: Un'infanzia ai confini del mondo (Erche Namu Yang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Leaving Mother Lake è un avvincente resoconto autobiografico della vita di Yang Erche Namu da giovane nella cultura Moso della Cina. Il libro esplora le sue esperienze di crescita in una società matriarcale, le sue lotte con l'identità e il suo viaggio dal tranquillo villaggio alla vivace vita urbana, sfidando le nozioni tradizionali di casa e appartenenza.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla cultura Moso, unica nel suo genere, in particolare sulla sua struttura matrilineare. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e il viaggio di scoperta di sé. Molti l'hanno trovato illuminante e istruttivo, in quanto fornisce una prospettiva più ampia sul ruolo delle donne in società diverse. La scrittura è stata apprezzata per la sua scorrevolezza e relatività, che permette ai lettori di entrare in contatto con il personaggio di Namu.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la personalità di Namu non sia adatta a tutti, descrivendola come difficile o antipatica. Ci sono sentimenti contrastanti riguardo alla rappresentazione delle sue scelte di vita e delle sue lotte, con alcuni che ritengono la narrazione a volte eccessivamente drammatica o non rappresentativa di tutte le donne Moso. Inoltre, alcuni recensori hanno notato che la transizione dalla vita di villaggio a quella urbana potrebbe essere stridente, riflettendo temi più ampi di cambiamento culturale e perdita.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leaving Mother Lake: A Girlhood at the Edge of the World

Contenuto del libro:

L'edizione cartacea di LEAVING MOTHER LAKE ha debuttato al numero 3 della classifica dei bestseller del San Francisco Chronicle.

Una rivelazione di una cultura praticamente sconosciuta in Occidente, una società contemporanea in cui le donne godono di una vera libertà sessuale ed economica. Un grande successo internazionale, con diritti venduti in Inghilterra, Finlandia, Germania, Olanda, Ungheria, Israele, Italia, Giappone, Spagna e Svezia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316735490
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciare il lago madre: Un'infanzia ai confini del mondo - Leaving Mother Lake: A Girlhood at the...
L'edizione cartacea di LEAVING MOTHER LAKE ha...
Lasciare il lago madre: Un'infanzia ai confini del mondo - Leaving Mother Lake: A Girlhood at the Edge of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)