Lasciare i ragazzi: Una storia di maternità e carriera, femminismo e romanticismo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lasciare i ragazzi: Una storia di maternità e carriera, femminismo e romanticismo (Mindy Cameron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un mix di coinvolgimento emotivo e commenti acuti sulla maternità, sulle scelte personali e sulle complessità della vita. Mentre alcune recensioni elogiano il libro per la sua narrazione coinvolgente e risonante, altre criticano le tendenze egocentriche e la mancanza di empatia dell'autrice.

Vantaggi:

Una lettura coinvolgente ed emozionante, scritta in modo eccellente, che colpisce i genitori, offre spunti di riflessione sulle scelte personali, riflette sulla maternità e sul dilemma carriera-famiglia, cattura le lotte affrontate dalle donne nei decenni precedenti.

Svantaggi:

Critiche alle decisioni egocentriche e alla mancanza di empatia dell'autrice, preoccupazioni per la rappresentazione dei suoi rapporti con i figli.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leaving the Boys: A Story of Motherhood and Career, Feminism and Romance

Contenuto del libro:

Questa è la storia del percorso di una donna attraverso le mutevoli norme culturali.

È per le donne che aspirano e per gli uomini che le amano. Rivelando una gravidanza inaspettata che ha modificato i sogni di carriera, Mindy Cameron dà vita a una storia che è allo stesso tempo personale e universale, illuminando la tensione tra maternità, desiderio e rimpianto.

La determinazione di Cameron nel perseguire la sua carriera è comprensibile, anche se la sua decisione di lasciare i figli può essere accolta con incredulità. Sebbene sia ambientata in un'epoca precedente, la storia è moderna come i titoli dei giornali di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643883465
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciare i ragazzi: Una storia di maternità e carriera, femminismo e romanticismo - Leaving the...
Questa è la storia del percorso di una donna...
Lasciare i ragazzi: Una storia di maternità e carriera, femminismo e romanticismo - Leaving the Boys: A Story of Motherhood and Career, Feminism and Romance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)