Lasciare Gettysburg

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lasciare Gettysburg (Curtis Crockett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Leaving Gettysburg di Curtis Crockett offre una prospettiva unica sulle conseguenze della battaglia di Gettysburg della Guerra Civile, concentrandosi sulle esperienze personali dei soldati piuttosto che sul combattimento stesso. La narrazione segue tre personaggi, catturando il tributo emotivo e fisico della guerra mentre navigano nel paesaggio in ritirata. Il libro è stato apprezzato per la ricerca approfondita, lo sviluppo dei personaggi e le descrizioni vivide, che forniscono un ritratto autentico della dura realtà della guerra e dello spirito umano.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni
forte sviluppo dei personaggi
scrittura vivida e coinvolgente
offre un'attenzione unica alle conseguenze della battaglia piuttosto che al solo conflitto
risuona emotivamente con i lettori
consigliato agli appassionati della Guerra Civile.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare meno coinvolgente l'attenzione alle conseguenze della battaglia piuttosto che all'azione; l'intreccio di personaggi di fantasia con gli eventi storici potrebbe essere considerato meno attraente per i puristi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leaving Gettysburg

Contenuto del libro:

Il colonnello George Gray, irlandese, è colonnello del Sesto Cavalleggeri del Michigan. È deciso a sedare la ribellione prima che divida il Paese che è stato così buono con lui. Non è un soldato, né un abile cavallerizzo, e si è messo dalla parte sbagliata del suo superiore, il generale George Custer, con il quale è in costante conflitto. Vede la possibilità di tagliare la strada all'esercito confederato e porre fine alla guerra prima che raggiunga il fiume Potomac.

Il viaggio si conclude sul fiume Potomac, dove ogni soldato deve affrontare l'amara realtà di questa guerra innaturale. Asa deve scegliere se fuggire attraverso il fiume o rimanere con il suo amico ferito e affrontare una prigionia certa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636241708
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciare Gettysburg - Leaving Gettysburg
Il colonnello George Gray, irlandese, è colonnello del Sesto Cavalleggeri del Michigan. È deciso a sedare la ribellione prima che...
Lasciare Gettysburg - Leaving Gettysburg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)