Lasciare entrare i bordi selvaggi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lasciare entrare i bordi selvaggi (Glennie Kindred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per le sue belle illustrazioni e per i contenuti informativi che incoraggiano un legame più profondo con la natura. Mentre molti lettori apprezzano il suo approccio e i consigli pratici che fornisce, alcuni esprimono disappunto per la leggibilità del testo e per le specifiche imprecisioni all'interno del contenuto.

Vantaggi:

Belle illustrazioni, contenuto informativo, consigli pratici per entrare in contatto con la natura, tono incoraggiante, ben organizzato per stagioni, ricette e idee stimolanti, adatto come libro di consultazione.

Svantaggi:

Difficile leggibilità a causa del testo pallido, si notano alcune imprecisioni fattuali (ad esempio, le descrizioni dei solstizi d'inverno e d'estate), assenza di bibliografia, potrebbe essere diverso dallo stile previsto.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letting in the Wild Edges

Contenuto del libro:

In questo libro splendidamente illustrato, Glennie Kindred ci ispira a celebrare la ricchezza delle nostre piante selvatiche autoctone e a trovare un rapporto più ricco con il mondo naturale che ci circonda.

Stagione per stagione, ci viene mostrato come coltivare e gestire le piante autoctone commestibili e medicinali nei nostri giardini o ai margini della terra selvaggia. Sono inclusi consigli per il foraggiamento e molte ricette per preparare medicinali da cucina e cibi deliziosi con i nostri reperti.

Facendo entrare le piante selvatiche autoctone nella nostra vita, Glennie ci aiuta a riconnetterci con il nostro ricco patrimonio erboristico e a entrare in un nuovo rapporto con il nostro ambiente locale. Ci incoraggia a raccogliere, coltivare e mangiare le piante autoctone commestibili, stagione per stagione, e a rafforzare la nostra salute con le loro proprietà curative.

L'autrice esplora molti modi diversi per segnare e celebrare le stagioni, soprattutto fuori dalla terra, che sostengono la nostra capacità di adattarci e crescere a beneficio della Terra e di noi stessi.

È un tesoro pratico, ottimista e ispiratore per un futuro più creativo, integrato e autosufficiente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781856231176
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La saggezza della terra - Earth Wisdom
Per chiunque voglia saperne di più sulla tradizione degli alberi, sulle feste celtiche, sui cinque elementi, sulle energie lunari e sulla...
La saggezza della terra - Earth Wisdom
Celebrazioni della Terra Sacra, 2a edizione - Sacred Earth Celebrations, 2nd Edition
Sacred Earth Celebrations” è la versione rivista e aggiornata...
Celebrazioni della Terra Sacra, 2a edizione - Sacred Earth Celebrations, 2nd Edition
Lasciare entrare i bordi selvaggi - Letting in the Wild Edges
In questo libro splendidamente illustrato, Glennie Kindred ci ispira a celebrare la ricchezza...
Lasciare entrare i bordi selvaggi - Letting in the Wild Edges
Guaritori a base di erbe - Herbal Healers
Molte delle piante comuni che ci circondano sono potenti medicine. In questo semplice e utile libro di erbe e pozioni, la famosa...
Guaritori a base di erbe - Herbal Healers
Camminare con gli alberi - Walking with Trees
In Walking with Trees (Camminare con gli alberi), Glennie Kindred ci accompagna in una passeggiata intima e profonda con...
Camminare con gli alberi - Walking with Trees
Alchimia della terra - Earth Alchemy
In "Earth Alchemy", Glennie Kindred esplora una potente fusione tra l'antica arte curativa dell'alchimia e l'energia insita in ciascuna delle...
Alchimia della terra - Earth Alchemy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)