Lasciami finire: Trump, i Kusher, Bannon, il New Jersey e il potere della politica “in faccia”.

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lasciami finire: Trump, i Kusher, Bannon, il New Jersey e il potere della politica “in faccia”. (Chris Christie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un mix di apprezzamenti e critiche per il libro di Chris Christie, “Let Me Finish”. Se da un lato molti lettori hanno trovato il libro avvincente e una visione sincera della sua carriera politica e del suo rapporto con Donald Trump, dall'altro alcuni lo hanno criticato per il fatto di essere egoista e di mancare di franchezza sui difetti di Trump. L'umorismo e lo stile narrativo sono stati apprezzati, ma alcuni lettori sono stati scoraggiati da pregiudizi e spiegazioni eccessive.

Vantaggi:

Stile di scrittura leggibile e coinvolgente, dettagli politici approfonditi dietro le quinte, aneddoti umoristici e uno sguardo sincero sulla vita personale e politica di Christie. Molti lettori hanno ritenuto che il libro abbia contribuito a chiarire le decisioni e le prospettive di Christie, in particolare per quanto riguarda il suo rapporto con Trump.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato Christie per la sua autocelebrazione e per non essere sufficientemente critico nei confronti di Trump. Sono state segnalate sviste editoriali e la tendenza a far passare in secondo piano la narrazione per pregiudizi politici. L'eccessivo numero di nomi e connessioni citati è stato considerato eccessivo da alcuni lettori.

(basato su 251 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let Me Finish: Trump, the Kushners, Bannon, New Jersey, and the Power of In-Your-Face Politics

Contenuto del libro:

Il libro di memorie dell'ex governatore, immediatamente bestseller sul New York Times: un resoconto "esplosivo" (Guardian) "imperdibile" (Hugh Hewitt) della vita politica di Chris Christie, che include le sue intuizioni "imperdibili" (Entertainment Weekly) su Donald Trump.

Dopo essersi ritirato dalla corsa alle presidenziali del 2016, Chris Christie ha stupito il mondo politico diventando il primo importante funzionario ad appoggiare Donald Trump. Amico di Trump da quindici anni, il governatore del New Jersey per due mandati ha capito il futuro presidente come nessun altro nell'arena politica - e Christie è diventato rapidamente uno dei consiglieri più fidati di Trump. Incaricato di dirigere la squadra di transizione di Trump, Christie è stato quasi nominato suo compagno di corsa. Ma a pochi giorni dalla vittoria a sorpresa di Trump su Hillary Clinton, anche Christie ha avuto una sorpresa: è stato cacciato.

In Let Me Finish, Christie mette le cose in chiaro sul suo mandato di procuratore per la lotta alla corruzione e di repubblicano a capo di uno Stato democratico, nonché su ciò che è realmente accaduto durante la campagna elettorale del 2016 e all'interno della Trump Tower. Christie porta i lettori all'interno delle battaglie egoistiche per l'attenzione di Trump tra figure come Steve Bannon, Corey Lewandowksi, Reince Priebus, Kellyanne Conway, Jeff Sessions e Paul Manafort. L'autore mostra come il letterale crollo del piano di transizione di Christie abbia messo la nuova amministrazione nelle mani di dilettanti allo sbaraglio, garantendo un inizio traballante della presidenza Trump. Christie affronta anche questioni scottanti dei suoi anni di potere, compreso ciò che è realmente accaduto durante il Bridgegate. E, per la prima volta, Christie racconta la storia completa della saga dei Kushner: come, in qualità di procuratore federale, Christie ha messo dietro le sbarre il potente padre di Jared Kushner - un fatto che il genero di Trump fa pagare a Christie in seguito.

Ricco di rivelazioni giornalistiche e raccontato con il tipo di schiettezza che pochi politici possono eguagliare, il libro di memorie di Christie è una guida essenziale per comprendere la presidenza Trump.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316421812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciami finire: Trump, i Kusher, Bannon, il New Jersey e il potere della politica “in faccia”. -...
Il libro di memorie dell'ex governatore,...
Lasciami finire: Trump, i Kusher, Bannon, il New Jersey e il potere della politica “in faccia”. - Let Me Finish: Trump, the Kushners, Bannon, New Jersey, and the Power of In-Your-Face Politics
Cosa farebbe Reagan? Lezioni di vita dell'ultimo grande presidente - What Would Reagan Do?: Life...
Con la nazione gravemente divisa e i due partiti...
Cosa farebbe Reagan? Lezioni di vita dell'ultimo grande presidente - What Would Reagan Do?: Life Lessons from the Last Great President
Salvataggio repubblicano: Salvare il partito dai negazionisti della verità, dai teorici della...
Basta con le lotte intestine, con la negazione...
Salvataggio repubblicano: Salvare il partito dai negazionisti della verità, dai teorici della cospirazione e dalle pericolose politiche di Joe Biden - Republican Rescue: Saving the Party from Truth Deniers, Conspiracy Theorists, and the Dangerous Policies of Joe Biden
Salvataggio repubblicano: Il mio piano dell'ultima chance per salvare il partito... e l'America -...
Basta con le lotte intestine, la negazione della...
Salvataggio repubblicano: Il mio piano dell'ultima chance per salvare il partito... e l'America - Republican Rescue: My Last Chance Plan to Save the Party . . . and America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)