Lascia la lampada accesa...

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lascia la lampada accesa... (Sue McCullough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto ben scritto, ambientato in tempo di guerra, che si concentra su una famiglia semplice e cattura l'essenza della cultura texana attraverso personaggi simpatici e dialoghi casalinghi. I lettori lo trovano coinvolgente, emozionante e difficile da mettere giù, con interessanti riferimenti locali e ricette aggiunte.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente
personaggi simpatici
viaggio emotivo
cattura la cultura texana
facile e piacevole da leggere
include ricette
forte sviluppo dei personaggi
libro avvincente
storia memorabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere interessati alle storie di guerra; potenziale interesse di nicchia basato su riferimenti regionali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leave the Lamp On...

Contenuto del libro:

Lasciare la lampada accesa...

A cura di: Sue McCullough.

Partendo dal Texas orientale, Leave the Lamp On... è costruito su racconti di famiglia tramandati e ricordi d'infanzia. C'è solo un pizzico di storia vera e propria. Racconta una storia di codardia trasformata in coraggio, che è la stessa oggi come cento anni fa. Se siete veri appassionati di storia, noterete che l'autrice Sue McCullough gioca un po' con le battaglie, le date e la geografia della Prima Guerra Mondiale. Come in tutte le cose della vita, alcuni eventi sono reali, altri sono pura finzione. Alcuni personaggi hanno una controparte reale: Clarence ed Emily erano i nonni della McCullough, Little Bill suo padre. Vada era una cara zia. Ma si tratta soprattutto di una storia umana, di quelle che rendono ognuno di noi unico e che ci accomunano.

Sta a voi scoprire cosa è vero e cosa è finzione.

Informazioni sull'autore.

Sue McCullough è l'unica figlia di Bill e Maggie Jones. È cresciuta a DeSoto, in Texas, una piccola comunità a poca distanza dalla terra nera che Emily ha cercato di coltivare con Slick e June. Sue era una bambina quando Emily morì, quindi non ha alcun ricordo di lei. È cresciuta con i racconti della zia Vada e della madre Maggie. La McCullough attribuisce il suo amore per le parole a Bill, che era un avido lettore nonostante la sua limitata istruzione formale, e alla sua energica insegnante di inglese di terza media, Lottie Waterman. Questi racconti e gli incoraggiamenti non proprio gentili hanno portato la McCullough a scrivere Leave the Lamp On..., il suo primo libro. Sposata con Andy McCullough, non ha figli propri. Texana doc, Sue vive ora a Louisville, nel Kentucky, con Andy e un vecchio Shih Tzu di nome Patricia Margaret, "Patty".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649130501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lascia la lampada accesa... - Leave the Lamp On...
Lasciare la lampada accesa...A cura di: Sue McCullough.Partendo dal Texas orientale, Leave the Lamp On... è...
Lascia la lampada accesa... - Leave the Lamp On...

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)