Lascia che ti distrugga

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lascia che ti distrugga (Alida Lye Harriet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto romanzato incentrato su August Snow, sotto processo per il suo coinvolgimento nella creazione di una bomba atomica letale, e sull'impatto che questo ha sul rapporto con la sua ex moglie, June. La narrazione esplora i temi della maternità, dei dilemmi etici e delle complessità della famiglia e dell'ambizione, con una doppia narrazione che migliora l'esperienza narrativa.

Vantaggi:

Una prosa coinvolgente e ricca che cattura il lettore, un profondo sviluppo dei personaggi, l'esplorazione di temi universali come la paternità e l'etica, e una doppia narrazione efficace che dà vita ai personaggi. La profondità emotiva della storia lascia un impatto duraturo.

Svantaggi:

La natura romanzata della storia può risultare spiazzante per alcuni, in quanto si prende notevoli libertà con eventi e personaggi della vita reale. Alcuni lettori potrebbero trovare la prima metà lenta a svilupparsi, e c'è un senso di egocentrismo attribuito al personaggio principale, August.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let It Destroy You

Contenuto del libro:

Ispirato alla storia vera di una pericolosa arma atomica e dell'uomo che l'ha progettata, ecco uno straordinario romanzo di moralità, creazione e perdita dall'acclamato autore di La fattoria del miele e Natural Killer.

È il 12 agosto 1945. Domani August Snow sarà processato dal Tribunale Internazionale per i Crimini di Guerra per aver brevettato una variante più letale della bomba atomica. Ha inventato una macchina per le radiazioni per curare il cancro della sua giovane figlia, pur sapendo che quella stessa tecnologia era in grado di provocare grandi distruzioni, e ha inevitabilmente tratto profitto dal disastro. Ma le sue intenzioni sono rilevanti quando è in gioco il destino del mondo?

Anche l'ex moglie di August, June, parteciperà all'udienza. La sera prima, nella sua stanza d'albergo all'Aia, è inquieta e veglia sulla loro figlia e riflette sugli eventi che li hanno portati qui. Lei non ha nulla a che fare con la fabbricazione della bomba. Ma è innocente? Qualsiasi moglie e madre non avrebbe fatto la stessa cosa al suo posto? E ora, le costerà tutto?

Ispirato al fisico Leó Szilárd e alle lettere che scrisse a sua moglie, Gertrud “Trude” Weiss, Let It Destroy You è raccontato in narrazioni parallele e si snoda da Budapest a Berlino al Colorado, per poi tornare in Europa. È una storia d'amore di due persone i cui destini sono legati da tutto ciò che condividono e da tutto ciò che hanno tenuto nascosto l'uno all'altra. Soprattutto, è una testimonianza dell'amore logico di un genitore che non si ferma davanti a nulla per proteggere il proprio figlio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771000423
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fattoria del miele - The Honey Farm
La siccità ha scontentato le api. Il terreno diventa sabbia, il favo si irrigidisce in cera. Ma Cynthia sa come ridare vita alla...
La fattoria del miele - The Honey Farm
Serge la lumaca senza guscio - Serge the Snail Without a Shell
L'estroso libro illustrato d'esordio di due celebri romanzieri racconta di una lumaca che cerca...
Serge la lumaca senza guscio - Serge the Snail Without a Shell
Serge la lumaca senza guscio - Serge the Snail Without a Shell
L'estroso libro illustrato d'esordio di due celebri romanzieri che racconta di una lumaca,...
Serge la lumaca senza guscio - Serge the Snail Without a Shell
Lascia che ti distrugga - Let It Destroy You
Ispirato alla storia vera di una pericolosa arma atomica e dell'uomo che l'ha progettata, ecco uno straordinario...
Lascia che ti distrugga - Let It Destroy You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)