Lascia che la storia faccia il suo lavoro: L'arte della narrazione per il successo aziendale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lascia che la storia faccia il suo lavoro: L'arte della narrazione per il successo aziendale (Esther Choy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Let the Story Do The Work di Esther K. Choy è una guida trasformativa sullo storytelling che ne sottolinea l'importanza in vari contesti professionali e personali. I recensori ne sottolineano i quadri pratici e le tecniche attuabili, che aiutano i lettori a creare e a fornire narrazioni coinvolgenti. Sebbene molti abbiano trovato il libro utile per far progredire le loro carriere grazie al miglioramento delle capacità comunicative, alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità nella scrittura creativa e che fosse più orientato verso una narrazione incentrata sul business.

Vantaggi:

Fornisce un quadro pratico per la narrazione applicabile in contesti aziendali e personali.
Una scrittura coinvolgente che incoraggia i lettori a partecipare al processo di narrazione.
Offre esempi praticabili che aiutano a chiarire argomenti complessi attraverso narrazioni relazionabili.
Aiuta a migliorare i curriculum, i pitch e le presentazioni, consentendo un avanzamento di carriera.
Include esempi di vita reale che risuonano con diversi tipi di pubblico, rendendolo una risorsa versatile.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse più adatto ai professionisti del settore e meno utile agli scrittori creativi.
Critiche per la scrittura approssimativa e i quadri vaghi degli esperti di comunicazione.
Concetti innovativi limitati per chi ha già dimestichezza con lo storytelling; potrebbe non sfidare i professionisti esperti.
Alcuni lettori hanno trovato gli esempi poco stimolanti o troppo strutturati, privi di profondità nella narrazione creativa.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let the Story Do the Work: The Art of Storytelling for Business Success

Contenuto del libro:

La gente dimentica i fatti, ma non dimentica mai una buona storia. Let the Story Do the Work" Lascia che sia la storia a fare il lavoro mostra come l'arte della narrazione sia fondamentale per il successo di qualsiasi azienda.

Per molti non è facile creare una storia memorabile, né tanto meno collegarla agli obiettivi professionali. Tuttavia, il materiale per storie e aneddoti che possono essere utilizzati per il vostro successo professionale vi circonda già. Per far sì che le persone si interessino e si convincano di ciò che dite, dovete raccontare una storia interessante.

Fondatrice e Chief Story Facilitator di Leadership Story Lab, un'azienda che aiuta i dirigenti a sbloccare il potere persuasivo dello storytelling, Esther Choy vi insegna come estrarre dalla vostra esperienza semplici narrazioni in grado di raggiungere i vostri obiettivi. In Let the Story Do the Work, potrete imparare a: ⬤ Catturare l'attenzione ⬤ Collegare il pubblico ⬤ Cambiare le idee ⬤ Ispirare l'azione ⬤ Parlare in modo persuasivo Quando troverete l'aggancio perfetto, strutturerete la vostra storia in base ai suoi punti di forza e la presenterete al momento giusto nel modo giusto, vedrete in prima persona quanto sia facile trasformare le comunicazioni di tutti i giorni in opportunità per entrare in contatto, ottenere il consenso e costruire relazioni durature.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400239702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lascia che la storia faccia il suo lavoro: L'arte della narrazione per il successo aziendale - Let...
La gente dimentica i fatti, ma non dimentica mai...
Lascia che la storia faccia il suo lavoro: L'arte della narrazione per il successo aziendale - Let the Story Do the Work: The Art of Storytelling for Business Success

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)