Las Vigilantes / I Vigilanti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Las Vigilantes / I Vigilanti (Elvira Liceaga)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un potente romanzo d'esordio di Elvira Liceaga, che esplora i temi della femminilità, della sorellanza e della maternità attraverso una narrazione poetica e al tempo stesso coinvolgente. I recensori ne hanno lodato la profondità emotiva, i personaggi accattivanti e la capacità di entrare in risonanza con i lettori a livello personale. Molti hanno sottolineato la miscela di semplicità e profondità della scrittura, che lo rende una lettura riflessiva e piacevole, soprattutto per le donne.

Vantaggi:

Esplorazione profonda e ricca di sfumature di temi come la sorellanza, la maternità e la femminilità.
Uno stile di scrittura poetico e coinvolgente che cattura i cuori dei lettori.
Emozioni e riflessioni che affrontano temi di vulnerabilità e forza.
Personaggi coinvolgenti con cui i lettori possono facilmente identificarsi.
Umorismo e sorpresa nella narrazione, che la rendono coinvolgente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo introspettivi o incentrati su questioni femminili, il che potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico. Alcune recensioni non hanno menzionato esplicitamente alcun contro degno di nota, ma la prospettiva individuale sulla rilevanza tematica potrebbe variare.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Las Vigilantes / The Vigilant

Contenuto del libro:

La parola vegliare deriva dal latino vigere, che significa “essere in piena forza”, vegliare di notte. Le vegliatrici di questo libro sono donne forti anche nella loro fragilità, donne di forza che osservano, curano e accompagnano durante la malattia, la gravidanza, la gioia e la perdita. Penso a questo bellissimo libro di Elvira Liceaga come a un talismano di forza. Jazmina Barrera

Dopo alcuni anni di assenza, Julia torna in Messico. Si stabilisce nella casa di sua madre, Catalina, inseguendo le tracce del suo passato come modo per ricongiungersi a se stessa. Al suo ritorno incontra Silvia, una giovane donna incinta che vive in una casa famiglia in attesa di partorire e affidare il proprio figlio ad altri genitori. Tra le tre donne si instaura un inaspettato gioco di specchi che ci mette di fronte ad alcune delle grandi domande che ci assalgono tutti, come il nostro rapporto con quell'origine che è la madre e la cura, a volte vigile, dell'altro.

Sottile e intelligente, la prosa di Liceaga si interroga su chi siamo nella scomposizione del quotidiano... e cerca nel profondo di accarezzare le nostre ferite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073826662
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Las Vigilantes / I Vigilanti - Las Vigilantes / The Vigilant
La parola vegliare deriva dal latino vigere, che significa “essere in piena forza”, vegliare di notte. Le...
Las Vigilantes / I Vigilanti - Las Vigilantes / The Vigilant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)