Lanvin: ti amo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lanvin: ti amo (Alber Elbaz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro che celebra Alber Elbaz ha suscitato reazioni diverse: alcuni lettori ne apprezzano l'espressione artistica, mentre altri lo trovano confuso e non rappresentativo del patrimonio di moda di Lanvin.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato l'approccio artistico unico e la vibrante presentazione della visione di Alber Elbaz, e alcuni hanno sottolineato i piacevoli momenti di visual merchandising e la nuova visione del marchio Lanvin.

Svantaggi:

Molti lettori sono rimasti delusi dall'enfasi posta sulle vetrine caotiche piuttosto che sulla presentazione di veri e propri capi di moda. Lo stile di presentazione è stato descritto come alienante e non riflette l'eleganza che ci si aspetta da Lanvin.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lanvin: I Love You

Contenuto del libro:

Un'importante monografia sull'intero lavoro svolto finora da Alber Elbaz per Lanvin, uno degli stilisti più trasformisti della moda di oggi, che utilizza la mise-en-scne come modo principale di mettere in scena il suo lavoro. Sotto la guida dell'attuale direttore del design Alber Elbaz, Lanvin è oggi uno dei centri di potere della moda parigina, e il suo rispettoso cenno alle origini e all'estetica fondante di Lanvin è temperato da un'impareggiabile energia trasformativa che ha creato un nuovo pubblico giovanile per la maison.

Uno dei pilastri del lavoro di Elbaz, oltre alla realizzazione di presentazioni dinamiche in passerella, è un modo unico di presentare i suoi modelli nelle vetrine dei negozi monomarca, in particolare nella boutique di Rue du Faubourg Saint-Honor. Queste mise-en-scape, che cambiano ogni mese, sono considerate spettacoli elaborati unici anche nel campo della moda.

Seducendo i passanti con il suo inconfondibile stile di teatro di strada e impiegando talvolta artisti di spicco del momento, le vetrine di Elbaz si concentrano soprattutto sugli abiti e le sue creazioni sono protagoniste di una varietà di episodi eleganti e spesso giocosi. Il libro mette in mostra la moda e lo spirito di Lanvin con quasi duecento composizioni, da quelle esposte nelle boutique ai pezzi unici al Crillon, fino all'Art Basel di Miami, oltre a rendering inediti di concetti disegnati a mano da Elbaz.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847844210
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lanvin: ti amo - Lanvin: I Love You
Un'importante monografia sull'intero lavoro svolto finora da Alber Elbaz per Lanvin, uno degli stilisti più trasformisti della moda di oggi, che...
Lanvin: ti amo - Lanvin: I Love You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)