Lansdowne: l'ultimo grande Whig

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lansdowne: l'ultimo grande Whig (Simon Kerry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia dettagliata di un politico britannico trascurato, che offre una visione della sua vita e del suo impatto, ma è criticato per essere unilaterale e dal ritmo lento. Alcuni lettori hanno trovato la ricerca eccellente, mentre altri hanno notato le lungaggini e la mancanza di equilibrio nel presentare la reputazione del soggetto.

Vantaggi:

Argomento interessante e ben studiato, resoconto dettagliato di una figura storica importante, che fornisce un contesto per la politica prebellica.

Svantaggi:

Ritmo lento, problemi nella presentazione, prospettiva unilaterale, mancanza di equilibrio nella valutazione del carattere e dei contributi del soggetto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lansdowne: The Last Great Whig

Contenuto del libro:

Lord Lansdowne (1845-1927) è stato uno degli ultimi aristocratici ereditari ad esercitare il potere in virtù della sua nascita, e lo ha usato per affermarsi come una forza da tenere in considerazione in politica per mezzo secolo.

Questa biografia, la prima scritta con pieno accesso al vasto archivio di Lansdowne, presenta l'uomo e il politico nel contesto della sua epoca, offrendo non solo una visione della sua vita e dei suoi successi, ma anche dettagli affascinanti sulle sue interazioni con le personalità di spicco e gli eventi del suo tempo. Simon Kerry traccia abilmente il lungo arco della carriera di Lansdowne, che comprendeva il servizio come Governatore Generale del Canada, Viceré dell'India, Segretario di Stato per la Guerra, Ministro degli Esteri e Leader della Camera dei Lord.

Il Lansdowne che incontriamo in queste pagine è un progressista moderato, onesto e cortese fino all'ultimo, godeva della fiducia di tutti e lottava, come molti della sua classe e della sua generazione, contro il declino del potere britannico che seguì la fine della Prima Guerra Mondiale. Un risultato notevole, Lansdowne sarà la biografia definitiva di un uomo di Stato che ha svolto un ruolo importante in un momento cruciale della storia del Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910787953
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lansdowne: l'ultimo grande Whig - Lansdowne: The Last Great Whig
Lord Lansdowne (1845-1927) è stato uno degli ultimi aristocratici ereditari ad esercitare il...
Lansdowne: l'ultimo grande Whig - Lansdowne: The Last Great Whig
Miss Chase: L'apripista di Santa Barbara - Miss Chase: Santa Barbara's Trailblazer
Questa nuova e completa storia dell'affascinante vita della...
Miss Chase: L'apripista di Santa Barbara - Miss Chase: Santa Barbara's Trailblazer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)