Lankes, le sue tavole di libri xilografati

Lankes, le sue tavole di libri xilografati (J. Lankes J.)

Titolo originale:

Lankes, His Woodcut Bookplates

Contenuto del libro:

Julius John Lankes nacque a Buffalo, New York, nel 1884 e divenne un prolifico artista di stampe su legno, oltre che autore e professore. Da bambino si divertiva a lavorare con gli scarti di legno che il padre portava a casa dalla segheria in cui era impiegato.

Lankes si è interessato all'arte per tutta la vita. Dopo essersi diplomato all'Istituto commerciale ed elettromeccanico di Buffalo, ha lavorato dapprima nel settore del disegno e poi ha frequentato la scuola d'arte. Lankes fu un artista prolifico.

Si stima che abbia prodotto oltre 1.000 stampe xilografiche. Lavorò a molti progetti diversi, tra cui una collezione storicamente importante di granai olandesi della Pennsylvania, la grafica di The Liberator e le illustrazioni per accompagnare le opere di Beatrix Potter, Robert Frost e altri.

Oltre a A Woodcut Manual, Lankes ha avuto una lunga carriera di insegnante che lo ha portato a essere eletto alla National Academy of Design. Questa nuova edizione è dedicata a Charles Kreiner, un appassionato di tutte le cose bufaloniane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633913691
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lankes, le sue tavole di libri xilografati - Lankes, His Woodcut Bookplates
Julius John Lankes nacque a Buffalo, New York, nel 1884 e divenne un prolifico...
Lankes, le sue tavole di libri xilografati - Lankes, His Woodcut Bookplates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)