Punteggio:
Il libro è una narrazione incentrata sui personaggi che combina la storia medievale con la fantascienza, mostrando un gruppo di scienziati e uno storico che viaggiano nella Francia del XIV secolo. Esplorando la vita delle persone di quell'epoca, la storia sottolinea lo scontro tra gli accademici moderni e la società medievale.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la profondità dei personaggi, gli approfondimenti storici e la rappresentazione umoristica e riflessiva dell'indagine scientifica. La scrittura è descritta come elegante e meravigliosamente coinvolgente, in grado di fornire una rappresentazione vivida della vita nella Francia medievale. I personaggi sono memorabili e la storia è coinvolgente, con un mix di dramma e commedia.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il ritratto degli scienziati sia scortese ed egocentrico e che manchi un'adeguata urgenza nelle preoccupazioni del protagonista. La storia a volte sorvola su importanti concetti scientifici e non riesce a esplorare appieno le conseguenze delle azioni dei personaggi sulla storia. La caratterizzazione dello storico viene criticata in quanto messo in disparte e non rispettato dagli scienziati.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Il professor Luke Mann è a capo di una squadra che torna in Linguadoca, nell'anno 1305. Il loro obiettivo? Studiare l'ambiente, perfezionare il delta T e, secondo le parole di Luke, "cambiare l'universo". Con lui c'è Artemisia Wormwood: una storica medievale che ha bisogno di denaro per salvare la vita di sua sorella in fin di vita.
Ma i viaggi nel tempo non sono mai stati sperimentati e sono pericolosi. Saint-Guilhem-le-Desert, un villaggio della Linguadoca, è un deserto di anime. Un monastero, un sentiero di pellegrinaggio e una leggenda: non c'è altro. Perfetto per gli scienziati che hanno promesso che il loro lavoro non interferirà con la storia.
Hanno nove mesi di tempo e non diranno ad Artemisia delle loro ricerche. Chi ha bisogno di uno storico quando il villaggio sembra il sogno di un giocatore?
Preparatevi a un viaggio accidentato e a un caffè scadente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)