Langstroth sull'alveare e l'ape, Manuale dell'apicoltore: L'edizione originale del 1853

Punteggio:   (4,4 su 5)

Langstroth sull'alveare e l'ape, Manuale dell'apicoltore: L'edizione originale del 1853 (L. Langstroth L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono sentimenti contrastanti sul libro, sottolineandone l'importanza per l'apicoltura ma criticando anche la mancanza di illustrazioni nell'edizione illustrata.

Vantaggi:

Il libro viene elogiato per la sua prosa elegante, le sue grandi intuizioni e la sua importanza storica come testo fondamentale per la moderna apicoltura americana.

Svantaggi:

Molti utenti sono rimasti delusi dal fatto che l'edizione illustrata non contenga immagini, che si aspettavano e che ritenevano essenziali per la comprensione dell'allestimento degli alveari.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Langstroth on the Hive and the Honey-Bee, A Bee Keeper's Manual: The Original 1853 Edition

Contenuto del libro:

Lorenzo Lorraine Langstroth è considerato "il padre dell'apicoltura americana". L'affermazione è probabilmente troppo modesta. Il suo progetto di arnia è tuttora utilizzato in tutto il mondo e viene ancora chiamato "arnia Langstroth". Le innovazioni di Langstroth permisero agli apicoltori di gestire le loro api al punto da poterle definire "addomesticate". Trovò il modo di raccogliere il miele senza disturbare le api. Scoprì come costringere le api a concentrarsi sulla produzione di miele piuttosto che di favo. Scoprì come impedire alla regina di deporre le uova nei telai che contenevano miele destinato al consumo umano.

Dai tempi di Langstroth, l'apicoltura ha fatto molta strada, ma non così tanta da eliminare completamente le innovazioni di Langstroth. Pertanto, il suo libro conterrà molti punti in cui la nostra comprensione delle api e la nostra tecnologia nel lavorare con loro sono state superate da nuovi sviluppi, ma contiene ancora una massa di saggezza per gli apicoltori di oggi. Se non altro, è una finestra sulla mente sofisticata di persone vissute quasi duecento anni fa, che sono riuscite a fare così tanto senza usare mai un motore di ricerca.

Questa edizione si basa su un'attenta ricostruzione della prima versione del libro di Langstroth sull'allevamento delle api. Conserva quasi tutte le caratteristiche dell'originale, compresi i suoi difetti. A meno che non crei confusione nei lettori moderni, ogni altro aspetto di questo testo corrisponde all'edizione originale di Langstroth del 1853.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936830947
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Langstroth sull'alveare e l'ape, Manuale dell'apicoltore: L'edizione originale del 1853 - Langstroth...
Lorenzo Lorraine Langstroth è considerato "il...
Langstroth sull'alveare e l'ape, Manuale dell'apicoltore: L'edizione originale del 1853 - Langstroth on the Hive and the Honey-Bee, A Bee Keeper's Manual: The Original 1853 Edition
L'alveare e l'ape di Langstroth: Il manuale classico dell'apicoltore - Langstroth's Hive and the...
Questa influente guida del reverendo L. L...
L'alveare e l'ape di Langstroth: Il manuale classico dell'apicoltore - Langstroth's Hive and the Honey-Bee: The Classic Beekeeper's Manual
Langstroth sull'alveare e l'ape (Esprios Classics) - Langstroth on the Hive and the Honey-Bee...
Il reverendo Lorenzo Lorraine Langstroth (25...
Langstroth sull'alveare e l'ape (Esprios Classics) - Langstroth on the Hive and the Honey-Bee (Esprios Classics)
Trattato pratico sull'alveare e sull'ape da miele - A Practical Treatise On The Hive And...
Questo affascinante libro contiene un trattato...
Trattato pratico sull'alveare e sull'ape da miele - A Practical Treatise On The Hive And Honey-Bee
Langstroth sull'alveare e l'ape, manuale dell'apicoltore (Langstroth L. L. (Lorenzo Lorraine)) -...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Langstroth sull'alveare e l'ape, manuale dell'apicoltore (Langstroth L. L. (Lorenzo Lorraine)) - Langstroth on the Hive and the Honey-bee, a Bee-keeper's Manual (Langstroth L. L. (Lorenzo Lorraine))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)