Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Landscape Architecture Frontiers 046: Prototype Study in Landscape Architecture
Nella sua storia ultracentenaria, l'architettura del paesaggio ha sviluppato molte idee, concetti, metodi e modelli.
In questo numero, LA Frontiers si concentra sugli studi sui prototipi, esaminando le teorie, le metodologie e le pedagogie del paesaggio tracciabili e ripetibili, e introducendo le conoscenze delle discipline affini per ispirare l'innovazione della conoscenza, con particolare attenzione ai prototipi adattivi alle incertezze del futuro. Spera di estendere l'orizzonte disciplinare e di arricchire la fruizione della crescita disciplinare, nonché di fornire a progettisti e studiosi pensieri progettuali prospettici e metodi di lavoro più resistenti.
Questo numero esplora i seguenti aspetti: In primo luogo, il processo di prototipazione, o processo di pianificazione dei test, che si caratterizza per il processo di pianificazione-progettazione dei test ed è stato ampiamente applicato nei campi delle scienze informatiche e del design industriale, ma è ancora poco esplorato nell'architettura del paesaggio. Questo processo enfatizza la collaborazione multidisciplinare e la procedura di test prima della progettazione, che migliorerebbe l'efficienza della comunicazione tra professionisti di diversi settori. In secondo luogo, la riflessione e l'innovazione sulle teorie e sui modelli classici della pianificazione e della progettazione del paesaggio, come la sovrapposizione di mappe di Ian McHarg e il modello a sei fasi di Carl Steinitz.
In terzo luogo, la progettazione basata sulla ricerca, comprese le ricerche o i concorsi di progettazione con obiettivi chiari e condizioni limite che aiutano i progettisti a comprendere l'essenza e le implicazioni della progettazione e incoraggiano l'innovazione disciplinare. In quarto luogo, pedagogie induttive ed empiriche per ispirare idee progettuali e metodi di lavoro orientati al futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)