Lanciare saette: Guida per wargamer alla guerra della prima coalizione, 1792-1797

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lanciare saette: Guida per wargamer alla guerra della prima coalizione, 1792-1797 (David Wills Garry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'eccellente introduzione alla guerra napoleonica e al wargame in miniatura, con approfondimenti dettagliati, risorse preziose e immagini di alta qualità per gli appassionati del settore.

Vantaggi:

Ricerca approfondita, eccezionale attenzione ai dettagli, splendide fotografie di figure dipinte a mano, utili mappe e tabelle, informazioni accessibili, dettagliata panoramica cronologica delle guerre rivoluzionarie e utili illustrazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare confusa la complessità dello sviluppo dell'esercito francese, che richiede una conoscenza preliminare o una collezione di figure per poterne beneficiare appieno.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Throwing Thunderbolts: A Wargamer's Guide to the War of the First Coalition, 1792-1797

Contenuto del libro:

I popoli non giudicano come i tribunali... lanciano fulmini! ' -- Maximilien Robespierre.

Throwing Thunderbolts è una guida unica al wargame delle guerre della Rivoluzione Francese che sia il wargamer principiante che quello esperto, nuovo al periodo, apprezzeranno e troveranno utile. Questo è un libro per wargamers basato sulla storia piuttosto che un libro di storia. Spiegherà come le battaglie della rivoluzione possono essere ricreate da alcuni dei diversi sistemi di wargame disponibili in una scala appropriata. Il focus di questo volume è la Guerra della Prima Coalizione, 1792-7, che ha coinvolto più di centocinquanta battaglie e azioni, che offrono tutte potenziali scenari per diversi wargame. Gli eserciti di Francia, Gran Bretagna, Spagna, Austria, Prussia, Province Unite (Paesi Bassi), Sardegna Piemonte, Hannover, Assia-Kassel, Assia Darmstadt e Due Sicilie (Napoli) sono tutti coinvolti in questo grande conflitto, che coinvolge azioni su tutti i confini della Francia e la controrivoluzione interna. Le marine di Gran Bretagna e Francia combatterono anche nell'Atlantico, nel Mediterraneo e nelle Indie occidentali e orientali, dove i loro eserciti combatterono anche campagne sanguinose. Per cogliere appieno i vantaggi di questo focus, la Seconda spartizione della Polonia (1792-3), la Rivoluzione di Haiti (1791-1804) e la Terza guerra anglo-mysore (1790-1792) sono escluse dall'ambito di questo lavoro.

Questo è un periodo entusiasmante per i wargamers, poiché l'arte della guerra era in continua trasformazione e si rifletteva nel modo in cui i diversi eserciti combattevano. Un'ampia rassegna della storia militare della guerra fornisce il background completo di mappe chiare. Throwing Thunderbolts affronta l'intera gamma di aspetti del wargame di questo periodo, selezionando le scale e le regole e dipingendo le miniature. Throwing Thunderbolts include nove scenari pronti per l'uso, utilizzando i più diffusi set di regole disponibili in commercio, che coprono l'intera gamma dei combattenti e le diverse scale di gioco. Gli scenari includono le prime grandi battaglie di Napoleone Bonaparte e del Duca di Wellington, rispettivamente a Tolone nel 1793 e a Boxtel nel 1794. La Battaglia di Castiglione è combattuta per intero su due scale diverse, mentre gli eserciti della Prussia e del Piemonte sardo sono protagonisti di altri due scenari. Altri due scenari navali comprendono una parte della Gloriosa Prima di Giugno e un'azione di fregate nelle Indie Orientali. Throwing Thunderbolts è una lettura essenziale per chiunque sia interessato a ricreare la Guerra della Prima Coalizione con le miniature sul tavolo. Throwing Thunderbolts è un libro unico nel suo genere: nessun'altra pubblicazione tratta in modo così completo il wargame della Guerra della Prima Coalizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804512036
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wellington alla baia: La battaglia di Villamuriel, 25 ottobre 1812 - Wellington at Bay: The Battle...
La battaglia di Villamuriel fu il più grande...
Wellington alla baia: La battaglia di Villamuriel, 25 ottobre 1812 - Wellington at Bay: The Battle of Villamuriel, 25 October 1812
Lanciare saette: Guida per wargamer alla guerra della prima coalizione, 1792-1797 - Throwing...
I popoli non giudicano come i tribunali.....
Lanciare saette: Guida per wargamer alla guerra della prima coalizione, 1792-1797 - Throwing Thunderbolts: A Wargamer's Guide to the War of the First Coalition, 1792-1797

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)