Lanciare pietre: Prostituzione e liberazione in Asia e negli Stati Uniti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lanciare pietre: Prostituzione e liberazione in Asia e negli Stati Uniti (Nakashima Brock Rita)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi profonda e compassionevole della prostituzione e del commercio sessuale internazionale, con particolare attenzione all'Asia e agli Stati Uniti. In questo contesto vengono affrontati vari temi, tra cui la politica, l'economia e la natura del male.

Vantaggi:

Scritto e studiato in modo straordinario
offre una comprensione approfondita di questioni complesse
presenta una visione compassionevole di tutti gli individui coinvolti nell'industria del sesso
funge da potente introduzione alle attuali dinamiche globali.

Svantaggi:

Manca di romanticismo e potrebbe non piacere a chi cerca una narrazione più romanzata; alcuni lettori potrebbero trovare le discussioni sull'economia e la teologia dense o impegnative.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Casting Stones: Prostitution and Liberation in Asia and the United States

Contenuto del libro:

Questo sguardo sorprendente sull'industria globale del sesso porta un'analisi nuova e nuovi approcci alle questioni sconcertanti e complesse che circondano la prostituzione. Sia la religione che la società hanno scagliato pietre contro le prostitute, considerandole archetipi di peccatori e incolpandole della loro situazione.

Brock e Thistlethwaite, dopo molti anni di ricerche, viaggi e interviste, offrono questo studio interculturale. Confrontano ed evidenziano le strutture che sostengono la prostituzione come sistema globale di sfruttamento dei più vulnerabili negli Stati Uniti, ma anche in Corea, Giappone, Filippine, Thailandia e Taiwan. Questa analisi strutturale viene poi sottoposta a una critica teologica delle dottrine del peccato e del karma, le rubriche tradizionali sotto le quali la religione (in questo caso, il cristianesimo e il buddismo) ha considerato la prostituzione.

Il cuore del loro progetto consiste nel ripensare le nozioni culturali e religiose più profonde di sessualità, potere e violenza che sono alla base dello sfruttamento sessuale. Vengono proposti nuovi approcci alla prostituzione attraverso il cambiamento religioso e sociale.

Brock e Thistlethwaite sostengono, per tutte le persone di coscienza, che la prostituzione è un grave problema di giustizia sociale e suggeriscono modalità di analisi e modi pratici per fare la differenza. Chiedono a ogni lettore di chiedersi: "Chi sono io per scagliare la prima pietra? "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800629793
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dal menu: Religione e teologia delle donne asiatiche e asiatiche nordamericane - Off the Menu:...
Il cristianesimo asiatico-americano è una delle...
Fuori dal menu: Religione e teologia delle donne asiatiche e asiatiche nordamericane - Off the Menu: Asian and Asian North American Women's Religion and Theology
Riparazione dell'anima: Recuperare dalle ferite morali dopo la guerra - Soul Repair: Recovering from...
Il primo libro che esplora l'idea e gli effetti...
Riparazione dell'anima: Recuperare dalle ferite morali dopo la guerra - Soul Repair: Recovering from Moral Injury After War
Lanciare pietre: Prostituzione e liberazione in Asia e negli Stati Uniti - Casting Stones:...
Questo sguardo sorprendente sull'industria globale...
Lanciare pietre: Prostituzione e liberazione in Asia e negli Stati Uniti - Casting Stones: Prostitution and Liberation in Asia and the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)