Lamma: Una rivista di studi libici 2

Lamma: Una rivista di studi libici 2 (Leila Tayeb)

Titolo originale:

Lamma: A Journal of Libyan Studies 2

Contenuto del libro:

Lamma si propone di fornire un forum per comprendere criticamente le complesse idee, i valori, le configurazioni sociali, le storie e le realtà materiali della Libia. Riconoscendo e insistendo sull'urgente necessità di un tale forum, prestiamo attenzione alla più ampia gamma possibile di discipline, fonti e approcci, mettendo in primo piano soprattutto quelli che in precedenza hanno ricevuto meno attenzione da parte degli studiosi.

Questo include, ma non si limita a: antropologia, arte, genere, storia, linguistica, letteratura, musica, studi sulla performance, politica, religione e studi urbani, oltre alle loro intersezioni, ai loro sottocampi, ai luoghi intermedi e agli approcci critici, teorici e postcoloniali. Il Lamma è uno spazio in cui questi campi interagiscono e attingono l'uno dall'altro, e in cui studiosi e studenti provenienti dall'interno e dall'esterno della Libia si riuniscono per ridefinire e rimodellare gli "studi libici". Crediamo che l'accesso alla ricerca non sia un privilegio di pochi ma un diritto di tutti e che la produzione di conoscenza debba essere inclusiva.

Per queste ragioni la rivista prende il nome dalla parola araba lamma "riunione". I contributi di questo secondo numero contribuiscono ad aprire uno spazio per discussioni interconnesse su una varietà di argomenti, quasi tutti ampiamente trascurati nello studio contemporaneo della Libia.

Il punto focale di questo numero sono i contributi di riflessione dei membri della tavola rotonda "Metodi e fonti per una nuova generazione di studi sulla Libia", svoltasi alla conferenza MESA 2020. Inoltre, segniamo la pubblicazione di un libro epocale sul genocidio nella Libia coloniale con un trio di risposte.

Come sempre, crediamo nel potere generativo di dialogare e mescolare opere d'arte, letteratura e studi, nel tentativo di plasmare e ridisegnare nuove discussioni su, a proposito di, da e in Libia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685711542
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lamma: Una rivista di studi libici 2 - Lamma: A Journal of Libyan Studies 2
Lamma si propone di fornire un forum per comprendere criticamente le complesse...
Lamma: Una rivista di studi libici 2 - Lamma: A Journal of Libyan Studies 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)