Lamma: A Journal of Libyan Studies 1

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lamma: A Journal of Libyan Studies 1 (Amina Zarrugh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Contenuto del libro:

Lamma si propone di fornire un forum per comprendere criticamente le complesse idee, i valori, le configurazioni sociali, le storie e le realtà materiali della Libia. Riconoscendo e insistendo sull'urgente necessità di un tale forum, prestiamo attenzione a un'ampia gamma di discipline, fonti e approcci, mettendo in primo piano soprattutto quelli che in precedenza hanno ricevuto meno attenzione da parte degli studiosi.

Questo include, ma non si limita a: antropologia, arte, genere, storia, linguistica, letteratura, musica, studi sulla performance, politica, religione e studi urbani, oltre alle loro intersezioni, ai loro sottocampi, ai luoghi intermedi e agli approcci critici, teorici e postcoloniali. Il Lamma è uno spazio in cui questi campi possono interagire e attingere l'uno dall'altro, e dove studiosi e studenti provenienti dall'interno e dall'esterno della Libia si riuniscono per ridefinire e rimodellare gli "studi libici". Crediamo che l'accesso alla ricerca non sia un privilegio di pochi ma un diritto di tutti e che la produzione di conoscenza debba essere inclusiva.

Per questi motivi la rivista prende il nome dalla parola araba lamma, "riunione". Questo primo numero di Lamma riunisce ricerca accademica, commenti culturali, letteratura e traduzione.

L'obiettivo è quello di mostrare alcune delle possibili varietà di ricerca sulla Libia, dalla storia alla letteratura, dalla sociolinguistica agli studi di genere e altro ancora. Ma, cosa forse ancora più importante, mira a dimostrare che gli sforzi dei ricercatori accademici, degli attori culturali, degli scrittori, dei traduttori e persino degli artisti non sono separati, ma piuttosto intrecciati.

Riunendo questi sforzi in un unico forum, speriamo di farli dialogare in modo proficuo l'uno con l'altro, iniziando così a rendere più complessa la nozione di "studi libici".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953035004
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lamma: A Journal of Libyan Studies 1
Lamma si propone di fornire un forum per comprendere criticamente le complesse idee, i valori, le configurazioni sociali, le storie e le...
Lamma: A Journal of Libyan Studies 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)