Lamlash Street: Un ritratto della Londra postbellica del 1960 attraverso la storia di una famiglia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Lamlash Street: Un ritratto della Londra postbellica del 1960 attraverso la storia di una famiglia (M. Phillips J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il racconto di un anno” presenta un libro di memorie attraverso gli occhi di una bambina di dieci anni nella Londra del dopoguerra, offrendo uno sguardo nostalgico sulla vita in un quartiere di Cockney. Sebbene molti lettori ne apprezzino la profondità emotiva e la vivida rappresentazione di una società in trasformazione, altri lo trovano carente nella struttura e nell'editing.

Vantaggi:

Molti lettori trovano il libro di memorie commovente e nostalgico, con temi relativi e interessanti dettagli storici. Le descrizioni della vita familiare e dell'infanzia risuonano bene, soprattutto per chi ha familiarità con l'epoca o con esperienze simili. Il libro offre uno sguardo illuminante sull'impatto della Seconda guerra mondiale sulla vita quotidiana di Londra e alcuni lettori ne lodano la narrazione onesta e i personaggi riconoscibili.

Svantaggi:

I critici notano che la scrittura non è rifinita e manca di direzione, facendo sembrare alcune parti del libro noiose o eccessivamente dettagliate sulle minuzie. Alcuni sostengono che il libro potrebbe beneficiare di un editing migliore, mentre altri affermano che non fornisce nuovi spunti di riflessione sulla storia sociale che ritrae. Ci sono anche lamentele riguardo alle restrizioni del formato e-book, come l'impossibilità di copiare il testo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lamlash Street: A Portrait of 1960's Post-War London Through One Family's Story

Contenuto del libro:

Esplora un mondo che non può più essere visitato - South East London, 1963.

In Lamlash Street, le famiglie Cockney hanno più vita e carattere che soldi, e vivono tra gli edifici bombardati e inagibili. La Londra del secondo dopoguerra si evolve rapidamente nell'era dei Beatles, di Twiggy e della Londra moderna e scambista.

Vivete la vivace storia vera di una ragazza che sta per diventare una giovane donna, che diventa maggiorenne in un momento della storia di Londra diverso da qualsiasi altro. Jill Phillips cerca di catturare il suo primo bacio mentre si trova a navigare in un mondo che si sta capovolgendo e nel trauma che i suoi genitori e lo zio hanno vissuto durante la guerra.

È un periodo in cui la chiusura di una fabbrica locale potrebbe significare molto di più della semplice perdita di un posto di lavoro. Mentre le famiglie sono divise, si affidano a vicini discutibili ma stravaganti e trovano modi ingegnosi per sopravvivere, come i distributori di sigarette a pagamento in casa e i regali di Natale "ordinati in modo speciale" per una frazione del costo.

Vista ma non ascoltata dagli adulti della sua vita, Jill è alla ricerca di un amore giovane e di come definire se stessa. Le storie di aerei nazisti mentre torna a casa da scuola, l'osservazione dei Doodle bugs (bombe volanti) che cadono su Londra dai tetti, e le inquietanti storie di guerra di suo zio come giovane marinaio mercantile le danno una visione unica del mondo e di come potrebbe essere un futuro migliore per la sua famiglia.

Lamlash Street: A Portrait of 1960's Post-War London Through One Family's Story è un libro di memorie storiche accorato e divertente. Se vi piacciono i personaggi femminili non stereotipati, la resistenza della classe operaia e una biografia che parla di come risollevarsi da un'abbondante perdita, allora adorerete il commovente ricordo di Jill Phillips.

Acquistate Lamlash Street per fare un emozionante e commovente viaggio nella memoria oggi stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781777258504
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Partire prima di andare - Leave Before You Go
Descrizione del prodotto Nel 1944, durante la fine della Seconda Guerra Mondiale, la diciottenne Maisa desidera...
Partire prima di andare - Leave Before You Go
Lamlash Street: Un ritratto della Londra postbellica del 1960 attraverso la storia di una famiglia -...
Esplora un mondo che non può più essere visitato...
Lamlash Street: Un ritratto della Londra postbellica del 1960 attraverso la storia di una famiglia - Lamlash Street: A Portrait of 1960's Post-War London Through One Family's Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)