Punteggio:
Lamentation di Joe Clifford è un romanzo avvincente, incentrato sui personaggi, che esplora i temi dell'obbligo familiare, della dipendenza e della lotta personale in uno scenario desolante del New England. La narrazione segue Jay Porter mentre affronta il suo tumultuoso rapporto con il fratello Chris, che rimane invischiato nel crimine e nella dipendenza. La storia bilancia la suspense con un nucleo emotivo profondo, offrendo ai lettori un ritratto crudo della vita ai margini.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Jay Porter come protagonista riconoscibile.
⬤ Ambientazione ricca di dettagli che immerge i lettori nella cupa atmosfera del New Hampshire.
⬤ Trama coinvolgente con colpi di scena inaspettati che tengono i lettori incollati.
⬤ Esplorazione di temi profondi come la fratellanza, la dipendenza e la redenzione personale.
⬤ Stile di scrittura potente che combina eloquenza e autenticità.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo iniziale lento e all'inizio hanno faticato a impegnarsi.
⬤ Occasionali errori di editing o imprecisioni che hanno sminuito l'esperienza di lettura.
⬤ Alcune azioni e complessità morali dei personaggi potrebbero non risuonare con tutti, portando a sentimenti contrastanti sulle motivazioni dei protagonisti.
⬤ Il finale lascia alcune questioni in sospeso, che potrebbero frustrare i lettori in cerca di una conclusione.
(basato su 235 recensioni dei lettori)
Lamentation: A Novelvolume 1
Candidato all'Anthony Award come miglior romanzo giallo
Quanto dovrebbe sacrificarsi un fratello per un altro?
In un gelido inverno del New Hampshire, Jay Porter cerca di guadagnarsi da vivere e di mantenere una parvenza di rapporto con la sua ex fidanzata e il loro figlio di due anni. Quando riceve una telefonata urgente in cui gli viene comunicato che Chris, suo fratello tossicodipendente e ubriacone cronico, è stato interrogato dallo sceriffo per la scomparsa del suo socio drogato, Jay si sente in dovere di andare a salvarlo.
Dopo che Jay ha negoziato il rilascio del fratello dalla prigione della contea, Chris scompare nella notte. Quando Jay inizia a cercarlo, si trova immerso in un calderone di brutte bugie e segreti a lungo custoditi che potrebbero fare a pezzi la sua piccola città natale e minacciare la vita di Jay e di tutti coloro che gli sono cari.
Entrano in gioco forze potenti che non si fermeranno davanti a nulla finché Chris non sarà morto e le informazioni che nasconde saranno distrutte.
Perfetto per i fan di Gillian Flynn e Dennis Lehane
Sebbene tutti i romanzi della serie Jay Porter siano autonomi e possano essere letti in qualsiasi ordine, la sequenza di pubblicazione è:
Lamentazione.
I ragazzi di dicembre.
Rinuncia ai morti.
Broken Ground.
Rag and Bone.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)