Lamento del mafioso

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lamento del mafioso (Ray Celestin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il lamento del mafioso è il terzo capitolo del quartetto City Blues di Ray Celestin, ambientato nella New York del dopoguerra. La storia intreccia figure storiche e personaggi di fantasia in una trama ricca di suspense che affascina i lettori per l'atmosfera dettagliata, il forte sviluppo dei personaggi e il climax emozionante. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato un ritmo più lento nel corso del libro rispetto ai primi due della serie.

Vantaggi:

Trama avvincente con capitoli conclusivi ricchi di suspense, forte sviluppo dei personaggi, intreccio intricato di elementi reali e fittizi, vibranti rappresentazioni della città di New York, scrittura superba e un'avvincente miscela di crimine e narrativa storica.

Svantaggi:

Il ritmo a volte è più lento, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori, e alcuni ritengono che non sia così forte come i primi due libri della serie.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mobster's Lament

Contenuto del libro:

Come ogni altro mafioso, più rimaneva in vita, più si avvicinava a una fossa poco profonda....

New York, 1947. Il faccendiere Gabriel Leveson ha bisogno di lasciarsi alle spalle questa città. Ma i suoi piani di fuga vengono sconvolti quando gli viene offerto un lavoro dal capo di tutti i capi, Frank Costello. Un lavoro che non può rifiutare...

Nel frattempo, una serie di omicidi in un bordello di Harlem ha lasciato un nero innocente nel braccio della morte. Per salvarlo, il padre dell'uomo - l'ex investigatore privato Michael Talbot - e la sua vecchia partner Ida Young devono rintracciare il vero assassino. Dall'altra parte della città, l'amico d'infanzia di Ida, Louis Armstrong, è sull'orlo della bancarotta, finché un impresario non lo avvicina con una strana offerta per riaccendere la sua carriera.

Un avvincente romanzo poliziesco neo-noir e un vivido ritratto panoramico di New York, Il lamento del mafioso vi porta nel cuore di una città in cui la mafia ha raggiunto l'apice dei suoi poteri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509838967
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lamento del mafioso - Mobster's Lament
Come ogni altro mafioso, più rimaneva in vita, più si avvicinava a una fossa poco profonda... .New York, 1947. Il faccendiere Gabriel...
Lamento del mafioso - Mobster's Lament
Blues dell'uomo morto - Dead Man's Blues
*In lista per il CWA Gold Dagger come miglior romanzo poliziesco del 2017*.Dead Man's Blues è l'avvincente romanzo storico poliziesco...
Blues dell'uomo morto - Dead Man's Blues
L'altalena del tramonto - Sunset Swing
Los Angeles, Natale 1967. Un diavolo è in libertà nella Città degli Angeli... Una giovane infermiera, Kerry Gaudet, si reca nella Città...
L'altalena del tramonto - Sunset Swing
L'altalena del tramonto: Volume 4 - Sunset Swing: Volume 4
VINCITORE DEL PUGNALE D'ORO DELLA CWA PER IL ROMANZO POLIZIESCO DELL'ANNO E DEL PUGNALE STORICO DELLA CWA . Los...
L'altalena del tramonto: Volume 4 - Sunset Swing: Volume 4

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)