Lamentazioni in contesti culturali antichi e contemporanei

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lamentazioni in contesti culturali antichi e contemporanei (C. Lee Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una profonda raccolta di saggi che esplorano il tema del lamento nei testi biblici e le sue implicazioni per la teologia e la pastorale contemporanea. Mette in evidenza l'importanza di riconoscere la sofferenza umana e la sua articolazione attraverso il lamento, fornendo sia il contesto storico che le applicazioni moderne.

Vantaggi:

I saggi sono descritti come eccezionali e rivelatori, in quanto forniscono un'analisi approfondita e intuizioni pratiche sul ruolo del lamento in contesti sia individuali che comunitari. Il libro è accessibile anche a chi non è un accademico e viene considerato una risorsa preziosa per l'insegnamento e la predicazione. La scrittura include diverse prospettive di culture e storie differenti, che ne accrescono la rilevanza.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di una copertura più approfondita delle implicazioni moderne, in particolare nei saggi su specifici contesti culturali. Ci sono critiche riguardanti la profondità dei collegamenti fatti in alcuni saggi alle questioni contemporanee, suggerendo che alcuni contributi sono sembrati incompleti o privi di ampiezza.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lamentations in Ancient and Contemporary Cultural Contexts

Contenuto del libro:

Le tragedie personali e le catastrofi comunitarie fino ai giorni nostri sono esperienze umane universali che richiamano il lamento.

I cantori del lamento, dalle civiltà più antiche ai poeti orali tradizionali, ai salmisti biblici e ai poeti delle Lamentazioni, fino ai cantanti popolari di tutto il mondo, hanno sempre levato il grido della sofferenza umana, dando voce a chi non ha voce, illuminando l'ingiustizia o implorando l'aiuto divino. Questo volume raccoglie una collezione internazionale di saggi sul lamento biblico e sulle Lamentazioni, illuminandone i generi, l'arte, gli scopi e il posto significativo nella storia e nelle teologie dell'antico Israele.

Esplora inoltre il lamento nelle diverse culture, sia quelle influenzate dalle tradizioni bibliche sia quelle che non lo sono, in quanto le pratiche di composizione, esecuzione e interpretazione della sofferenza delle vite continuano a gettare luce sulla nostra conoscenza del lamento biblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589833579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lamentazioni in contesti culturali antichi e contemporanei - Lamentations in Ancient and...
Le tragedie personali e le catastrofi comunitarie...
Lamentazioni in contesti culturali antichi e contemporanei - Lamentations in Ancient and Contemporary Cultural Contexts
Testi di lamento: Dalla tragedia alla trasformazione - Lyrics of Lament: From Tragedy to...
In un mondo lacerato da divisioni, violenze e privazioni, si...
Testi di lamento: Dalla tragedia alla trasformazione - Lyrics of Lament: From Tragedy to Transformation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)