Punteggio:
Il libro ha ricevuto un mix di elogi e critiche da parte dei lettori, molti dei quali hanno sottolineato la trama coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, ma hanno espresso preoccupazione per le scelte del protagonista e per alcune incongruenze nella scrittura. Nel complesso, il libro è considerato una lettura piacevole e divertente all'interno del genere LitRPG, anche se presenta aree che necessitano di miglioramenti.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente e prosa scorrevole che tengono i lettori incollati.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Jax, che è relazionabile e complesso.
⬤ Il libro bilancia efficacemente gli elementi dark fantasy con una narrazione significativa.
⬤ I lettori hanno apprezzato la mancanza di un'armatura di trama troppo potente per il protagonista, che fa sentire le vittorie come meritate.
⬤ Costruzione del mondo ben costruita e premessa interessante dell'ambientazione del gioco di ruolo.
⬤ Il protagonista prende spesso decisioni sbagliate che possono risultare frustranti per i lettori.
⬤ Alcuni hanno trovato poco attraenti i momenti emotivi e i piagnistei del personaggio.
⬤ La storia può cambiare qualità o focus, in particolare quando il protagonista entra nel nuovo mondo, portando a un'incoerenza nel tono.
⬤ Sono stati rilevati problemi di eccessiva dipendenza dalle gag, dialoghi mal eseguiti e la necessità di un editing migliore.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato che l'eccessiva presenza di temi adulti e di un linguaggio eccessivo abbia compromesso il loro divertimento.
(basato su 520 recensioni dei lettori)
Brightblade
Un regno diverso dal nostro è il centro delle realtà, sede di ogni spettro di magia. Dalla più bella alla più terribile, tutto è stato tenuto in delicato equilibrio dall'Imperatore Eterno e dai suoi figli immortali.
Per 10.000 anni, l'impero è stato il bastione che ha protetto le razze senzienti dall'oscurità, ma la rivoluzione e la Guerra degli Dei hanno cambiato tutto questo.... Jax è un ragazzo piuttosto normale, ha un lavoro che tollera, una ragazza che un po', un po' ama... e combatte le creature dell'UnderVerse nel sonno, lasciandolo coperto di orribili cicatrici al risveglio.
Quando suo fratello scompare e cinque anni dopo viene rapito anche lui, gli viene data una scelta crudele da quell'idiota di suo padre: Andare nell'UnderVerse nella realtà, viaggiare fino alla capitale di quel regno in rovina al centro della realtà e aprire un portale per le Case Nobili per tornare a casa... o morire.
Lentamente. Questa è la buona notizia.
La cattiva è che prima deve sopravvivere all'arena, per dimostrare il suo diritto di andare. Dodici entreranno, solo uno potrà uscire....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)