Lama d'erba

Lama d'erba (Tamara Cheremnova)

Titolo originale:

Blade of Grass

Contenuto del libro:

Il filo d'erba è diviso in quattro parti: ognuna descrive un periodo della vita di Tamara, a partire dall'età di sette anni nel 1962, fino al 2011. La viaggiatrice Tamara ha iniziato questo viaggio da bambina, nata con una paralisi cerebrale e portata in un orfanotrofio.

Ha sofferto e imparato molto durante il suo viaggio nella vita. Alla fine, dopo aver lottato molto, ha raggiunto la luce.

Le prime due parti de Il filo d'erba sono raccontate dal punto di vista della bambina. Il lettore sa che il testo è scritto da un autore adulto, ma percepisce la voce di una bambina disabile che è un narratore attento e perspicace. La bambina sofferente può essere vista come un simbolo che rivela la crudeltà del nostro mondo imperfetto nei confronti delle persone disabili. Tamara ha subito trattamenti scioccanti, abbandono e una diagnosi errata e mostruosa che l'ha sostanzialmente imprigionata per sedici anni in un manicomio.

Si è anche istruita e si è fatta degli amici per tutta la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910903759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:310

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lama d'erba - Blade of Grass
Il filo d'erba è diviso in quattro parti: ognuna descrive un periodo della vita di Tamara, a partire dall'età di sette anni...
Lama d'erba - Blade of Grass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)