Lalique

Punteggio:   (4,7 su 5)

Lalique (Eric Knowles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Lalique è stato accolto con favore per le sue belle illustrazioni e per il suo contenuto informativo, particolarmente interessante per gli appassionati di arte vetraria e per i collezionisti. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di completezza, soprattutto per quanto riguarda le opere più recenti e il catalogo completo degli oggetti Lalique.

Vantaggi:

Belle fotografie, contenuto informativo, interessante per i collezionisti e gli appassionati di arte vetraria, ben scritto e di facile lettura, accende l'interesse per Lalique, contiene una buona quantità di informazioni storiche.

Svantaggi:

Non è completo per quanto riguarda le opere recenti di Lalique, manca di informazioni sul catalogo completo di Lalique, alcune copie sono arrivate danneggiate a causa del cattivo imballaggio.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Rene Lalique è stato uno dei giganti delle arti decorative del XX secolo. Nato nel 1860, il suo talento artistico lo portò ad un apprendistato presso l'orafo parigino Louis Aucoc. Nel 1885 Rene aveva fondato il proprio laboratorio e per i successivi vent'anni progettò e realizzò gioielli di grande originalità e bellezza. Divenne famoso in tutto il mondo per i suoi gioielli, ma prima della fine del secolo iniziò a sperimentare con il vetro. È per il vetro che Lalique è oggi più famoso.

Nel 1907, Lalique incontrò il produttore di profumi Francois Coty e questo portò alla progettazione e alla produzione di bottiglie di profumo artistiche su larga scala. Ma il vetro di Lalique non si limitava alle tovaglie delle signore: il suo repertorio comprendeva vasi, illuminazione, orologi, mascotte per automobili, diverse commissioni architettoniche e altro ancora, in gran parte nell'ambito dell'Art Déco, di cui Lalique era uno dei maestri. Rene Lalique morì nel 1945, ma l'azienda da lui fondata fu portata avanti dal figlio Marc e poi dalla figlia Marie-Claude, che oggi dirige l'azienda.

Questa storia di Lalique, riccamente illustrata, celebra gli straordinari gioielli e vetri di Rene Lalique e i vetri dell'azienda Lalique fino ai giorni nostri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780747808282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lalique
Rene Lalique è stato uno dei giganti delle arti decorative del XX secolo. Nato nel 1860, il suo talento artistico lo portò ad un apprendistato presso l'orafo parigino Louis Aucoc. Nel...
Lalique

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)