Lalechka

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lalechka (Amira Keidar)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3695 voti.

Contenuto del libro:

Una bambina viene fatta uscire di nascosto da un ghetto. Due donne coraggiose. E una storia ispiratrice di sopravvivenza

È il 1941, piena Seconda Guerra Mondiale, e in un ghetto polacco nasce una bambina di nome Rachel. I suoi genitori, Jacob e Zippa, sono disposti a fare qualsiasi cosa per tenerla in vita. La soprannominano Lalechka.

Poco prima del suo primo compleanno, i nazisti iniziano a uccidere tutti gli abitanti del ghetto. La madre scopre un nascondiglio in soffitta dove si nascondono altri ebrei.

Il padre, che presta servizio come poliziotto ebreo nel ghetto, capisce che rimanere in soffitta significherà una morte certa per la moglie e la bambina.

In una mossa disperata ma piena di speranza, i genitori di Lalechka decidono di salvare la figlia a qualunque costo.

Jacob li fa uscire di nascosto dai confini del ghetto, dove Zippa incontra le amiche polacche Irena e Sophia. La donna consegna loro la sua amata Lalechka e torna nel ghetto per stare con il marito e i genitori, ignara del destino che l'attende.

Irena e Sophia si assumono l'onere di prendersi cura di Lalechka durante la guerra, fingendo che faccia parte della loro famiglia nonostante il pericolo di essere scoperte e giustiziate.

Lalechka si basa sul diario unico scritto dalla giovane madre durante l'annientamento del ghetto, oltre che su interviste a personaggi chiave della storia, documenti rari e lettere autentiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789655750966
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lalechka
Una bambina viene fatta uscire di nascosto da un ghetto. Due donne coraggiose. E una storia ispiratrice di sopravvivenza È il 1941, piena Seconda Guerra Mondiale, e...
Lalechka

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)