Lal Kitab (লাল বই)

Punteggio:   (3,5 su 5)

Lal Kitab (লাল বই) (Krishna Srimali Radha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del Lal Kitab in bengalese rivelano opinioni contrastanti: alcuni ne lodano la presentazione completa per i lettori bengalesi, mentre altri sottolineano problemi significativi con errori di stampa e mancanza di spiegazioni chiare.

Vantaggi:

Contributo prezioso per i lettori bengalesi interessati all'astrologia
presentazione esauriente
alcuni recensori lo hanno definito un libro eccellente o molto buono.

Svantaggi:

Numerosi errori di stampa
gli argomenti non sono spiegati bene
alcuni recensori lo ritengono indegno e suggeriscono di consultare un astrologo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Chi non è angosciato nell'epoca attuale? C'è chi è angosciato mentalmente, chi fisicamente, chi dai figli, chi dal coniuge. In famiglia non c'è più l'armonia di un tempo.

Tutti vogliono cucinare i propri pasti separatamente. La tradizione della famiglia unita è già stata distrutta. Chi si trova in difficoltà, vuole innanzitutto liberarsi dalla ferita, anche se si tratta solo di una ferita minore.

La sua priorità resta quella di ottenere sollievo dal dolore, costi quel che costi.

L'autore del Lal Kitab aveva compreso questo principio molto prima e aveva creato dei processi o rimedi che implicavano la buona condotta, la rettitudine e il codice fondamentale di comportamento sociale e universale, insieme all'intreccio dell'astrologia, in modo che la persona potesse ottenere sollievo dal dolore e rimanere in contatto con i costumi della società. La maggior parte delle persone in India conosce molto bene il nome di? Lal Kitab Originariamente questo libro fu scritto da Shri.

Girdhari Lal Sharma in lingua urdu. Successivamente è stato tradotto in lingua hindi. È naturale che nella versione tradotta del testo originale si verifichino alcune adulterazioni.

In primo luogo i nostri rishi-maharshis, uomini di Dio, astrologi, indovini come Narad, Parashar, Kalidas, Varahmihir, Jaimini, Bhrigu ecc. e i santi contemporanei avevano prescritto yajna, adorazione dell'hawan, canto del nome di Dio, rituali e donazioni per mitigare l'effetto negativo dei pianeti. In seguito, riconoscendo la scarsità di denaro e di tempo, Shri Girdhari Lal Sharma, l'autore del Lal Kitab originale, propose rimedi semplici e che richiedevano una spesa minima.

Questi rimedi semplici divennero molto popolari in India. Tenendo presente un codice di condotta, il dharma, gli aspetti pratici, la buona condotta e i principi fondamentali della vita e la necessità di una corretta disciplina nella società, l'autore aveva suggerito i rimedi che erano accettati a memoria dagli uomini comuni.

Ad esempio, il rispetto degli anziani, il servizio ai genitori, l'offerta di erba alla mucca, l'offerta di pane al cane, l'alimentazione delle scimmie con gram e jaggery ecc. sono rimedi che possono essere facilmente attuati da tutti. Il principio dei dodici segni e dei nove pianeti dell'astrologia indiana è stato accettato anche dal Lal Kitab.

La sola differenza è che mentre nell'astrologia prevalente l'ascendente è determinato dall'ora di nascita, il Lal Kitab lo mantiene sempre tra l'Ariete e i Pesci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788128834110
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lal Kitab (লাল বই)
Chi non è angosciato nell'epoca attuale? C'è chi è angosciato mentalmente, chi fisicamente, chi dai figli, chi dal coniuge. In famiglia non c'è più...
Lal Kitab (লাল বই)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)